Whatsapp, il 2022 pieno di novità per i messaggi vocali e le notifiche

Piera Feduzi

Lifestyle

La piattaforma di messagistica istantanea più usata al mondo apre il nuovo anno con diverse novità. Ecco come cambia la veste di WhatsApp nel 2022.

La famosa applicazione per smartphone acquistata da Facebook e oggi proprietà di Meta, WhatsApp, usata per inviare messaggi istantanei, sta per cambiare veste e apportare significative modifiche per tutti gli utenti. Nel 2022 a cambiare saranno soprattutto le notifiche dei messaggi e i messaggi vocali.

Whatsapp 20220116 nonsapeviche.com
Whatsapp

Per il momento queste novità sono in fase di test tra gli utenti IOS e Android beta, mentre saranno disponibili solo in futuro per gli altri utilizzatori dell’applicazione. Quello he WhatsApp vuole fare, insomma, è personalizzare sempre di più l’esperienza di utilizzo della piattaforma. Ecco con quali novità. 

WhatsApp, le novità del 2022

Novità di Whatsapp 20220116 nonsapeviche.com
Novità di Whatsapp

La prima concreta novità in arrivo per gli utenti dell’app è a livello grafico: le notifiche della ricezione di un messaggio permetteranno di visualizzare in anteprima, ancora prima di aprire l’applicazione, non solo il nome del mittente e le prime parole del testo, ma anche la foto del suo profilo.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp: l’unico modo per non farsi vedere online è questo!

E’ sicuramente un ulteriore modo per conoscere e identificare da subito chi ci scrive e decidere, ancora prima di leggere, quando aprire il messaggio in questione. Questa novità sarà accompagnata anche da modifiche all’interfaccia utente. Altra novità è la visualizzazione della fotocamera per scattare e inviare foto per messaggio, che consentirà di passare da quella posteriore a quella frontale per i selfie più facilmente. Non solo, sarà possibile inviare file multimediali contemporaneamente a più utenti e in più conversazioni senza perdere tempo a inoltrarli singolarmente.

LEGGI ANCHE >>> Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi scoprire: il trucco da conoscere

Un altro importante passo avanti è la possibilità di ascoltare i messaggi vocali fuori dalla chat in cui si trovano e sarà possibile gestirne il flusso grazie a una maschera che comparirà nella parte superiore del telefono, dove si potrà interrompere la riproduzione a piacimento a seconda dell’esigenza. La barra di scorrimento servirà poi come indicatore per conoscere il punto di arrivo del messaggio con l’opzione di scorrimento in avanti e indietro.

Impostazioni privacy