WhatsApp: l’unico modo per non farsi vedere online è questo!

Sonia

Curiosità

Ecco l’unico modo che vi permette di essere online su WhatsApp e leggere i messaggi senza che nessuno lo sappia!

Come sono lontani i tempi in cui per mandare un messaggio o per chiamare esistevano solo promozioni da 30, 50 o 100 messaggi e minuti? Dall’arrivo di WhatsApp tutto è cambiato!

whatsapp

Infatti una volta per mandare lo stesso quantitativo di messaggi, bisognava essere parsimoniosi cercando di non esagerare nella scrittura. Ora invece è tutto diverso, si possono mandare audio, video o immagini tramite una semplice ma rivoluzionaria app senza spendere una fortuna!

Infatti quest’app del gruppo Meta ci ha reso tutti più liberi e uniti, è possibile sentire una persona dall’altra parte del mondo in nemmeno un secondo e senza costi aggiuntivi. Purtroppo però WhatsApp ha un difetto: non vi permette di essere offline, se una persona ha una app apposita per controllarvi.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, come vedere dove si trova il tuo partner o tuo figlio

WhatsApp: ecco come essere online senza farsi scoprire

whatsapp

WhatsApp permette a tutti gli utenti di messaggiare senza pensieri, ma come spiegato in precedenza ha un grande problema: mostra la nostra attività. Infatti quando si entra sull’app per vedere un messaggio o controllare se ne sia arrivato qualcuno, WhatsApp mostra il vostro stato online, informando che siete sull’app.

Questo purtroppo è un segnale univoco che non state né dormendo né siete impegnati a fare altro, dando a chi vuole interagire con voi un’informazione importante: ci siete ma non rispondete!

L’unico modo per eliminare questo problema è disattivare l’ultimo accesso e lo stato online. Ultimamente però erano uscite molte app di terze parti in grado di utilizzare i dati di WhatsApp per capire se eravate online, sapere il vostro ultimo accesso e così via. Queste app sono spopolate su tutti gli store, al punto da essere scaricate da migliaia di persone! L’utilizzo di queste app era senza ombra di dubbio una grave invasione della privacy altrui, ma da oggi finalmente qualcosa è cambiato perché sembra che Meta si sia decisa a muoversi.

Infatti con un nuovo e importante aggiornamento, da oggi WhatsApp ha disabilitato tutti gli accessi di app di terze parti, diventando una app molto più sicura a prova di malintenzionati. Quindi se volete disattivare il vostro ultimo accesso potete anche stare tranquilli, poiché nessuno potrà sapere quando, come e dove siete entrati l’ultima volta su WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi scoprire: il trucco da conoscere

WhatsApp

Impostazioni privacy