Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi scoprire: il trucco da conoscere

Sabrina

Curiosità

Come già sapete, whatsapp consente di creare dei gruppi dove inserire i propri familiari, amici, colleghi di lavoro. Se siete stati inseriti in un gruppo di cui non desiderate farne parte, ecco un trucco efficace per non farsi scoprire.

Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi sprecare: il trucco da conoscere

Può capitare di essere stati inseriti in un gruppo Whatsapp di cui per un motivo o per un altro non vogliamo farne parte. Per riuscire ad abbandonarlo senza essere scortese e addirittura senza farsi scoprire, esiste un trucco davvero molto efficace.

Di seguito vi aiuteremo a risolvere il problema in maniera facile e intuitiva.

Whatsapp, ecco come abbandonare un gruppo di cui non volete farne parte

Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi sprecare: il trucco da conoscere

A chi non è mai capitato di essere inserito in un gruppo Whatsapp e di non avere nessuna intenzione di farne parte? Sicuramente a molti, per questo vi forniamo un trucco davvero super efficace per abbandonarlo all’insaputa degli altri componenti.

Tanto per cominciare, effettuate l’accesso nel gruppo e cliccate in corrispondenza dell’icona con i tre puntini. Nel pannello che si aprirà cliccate sull’opzione che vi consente di disattivare le notifiche.

Leggi anche: ALLERTA WHATSAPP: IL MESSAGGIO CHE RISCHIA DI AZZERARE TUTTI I VOSTRI DATI

Fatto ciò, uscite dal gruppo che volete abbandonare e tenete premuto su di esso per poi archiviarlo.

Così facendo non solo non comparirà più nella lista di chat che usi abitualmente ma non riceverai più alcuna notifica riguardo ad esso. Le persone che ne fanno parte, dunque, continueranno a conversare tra di loro ma tu potrai tranquillamente ignorarle.

Nel caso in cui, poi, si venga assaliti dalla curiosità di sapere cosa accade nel gruppo in questione potete sempre recarvi nelle conversazioni archiviate e cliccarci sopra.

Come avrete avuto modo di capire si tratta di passaggi davvero molto semplici da mettere in pratica che vi consentiranno di non essere più disturbati da gruppi in cui ci sono persone che non vi stanno particolarmente simpatiche.

Leggi anche: WHATSAPP, COME VEDERE DOVE SI TROVA IL TUO PARTNER O TUO FIGLIO

Whatsapp, come abbandonare un gruppo senza farsi sprecare: il trucco da conoscere

Impostazioni privacy