Soffione della doccia come nuovo con tutti forellini liberi: ecco cosa dovete fare!

Sonia

Casa

La manutenzione di questo oggetto è indispensabile, se non si vuole che si rompa facilmente e pagare ulteriori soldi per un oggetto che a sua volta non verrà curato e trattato come si deve.
soffione della doccia
Purtroppo questo oggetto comune ma essenziale del bagno in poco tempo si riempie di detriti di calcare e sporcizia, otturando così non solo il soffione al suo interno ma anche i fori da cui fuoriesce l’acqua, impedendo così il suo regolare flusso.

Soffione della doccia: rimedi naturali e consigli alternativi!

soffione della doccia

Grazie all’utilizzo dei rimedi naturale è possibile sbrigare svariate faccende domestiche, non solo per pulire le superfici, igienizzare la cucina o concimare le piante ma anche per eliminare i detriti di calcare e lo sporco dal soffione della doccia.
Uno dei rimedi naturali che vi viene proposto oggi è l’aceto. Infatti questo prodotto è in grado di eliminare lo sporco ostinato e di scogliere il calcare. Per ottenere una maggiore efficacia è possibile abbinare all’aceto il bicarbonato di sodio o qualche goccia di limone.
Non vi resta che utilizzare una busta di plastica e al suo interno utilizzare la miscela scelta a vostro piacimento. Dopodiché potrete infilare dentro il soffione della doccia e lasciarlo in posa due ore. Una volta trascorso il tempo richiesto potrete ripulire l’oggetto in questione con un prodotto apposito venduto comunemente in commercio nei negozi di detersivi abilitati.
Inoltre si consiglia di ripulire il soffione della doccia ogni volta che si utilizza. In modo da non ritrovarsi puntualmente a faticare per ore per ripulire il calcare e lo sporco incrostato. Infine con uno spazzolino ripulite i fori del soffione a uno a uno e di smontare il filtro che connette il soffione al tubo.
soffione della doccia
Impostazioni privacy