Cattivi odori dalla doccia? Con questi rimedi li neutralizzerete!

Simona

Casa

Dopo aver pulito il bagno da cima a fondo sentite ancora cattivi odori provenire dalla doccia? Con questi rimedi li neutralizzerete!

A volte può capitare che dopo aver passato ore a pulire e igienizzare a fondo il proprio bagno, la doccia continui ad emanare cattivi odori dallo scarico. Questo genere di odori è davvero terribile perchè non viene coperto neanche dai migliori deodoranti per ambienti.

Ciò accade soprattutto quando le tubature sono datate e gli scarichi non bloccano gli odori provenienti dalle fognature. Ci sono, però, dei rimedi per neutralizzare ogni odore e ritrovarsi, finalmente, con un bagno profumatissimo.

Ecco quali sono!

Cattivi odori dalla doccia: con questi rimedi andranno via per sempre!

Cattivi odori doccia

Se lo scarico della vostra doccia continua ad emanare un odore nauseabondo nonostante la pulizia accurata, non c’è altro da fare: occorrono dei rimedi specifici. Niente detersivi chimici, costosi e inefficaci: il vero segreto sta in alcune sostanze già presenti in casa.


LEGGI ANCHE: Cattivi odori dalla pattumiera: ecco come eliminarli definitivamente!


Ecco quali sono!

Limone e aceto

Limone e aceto sono degli agenti super efficaci nel neutralizzare i cattivi odori di ogni genere. Bisognerà spremere il succo di un limone grande in una ciotola e aggiungervi, poi, un bicchiere di aceto bianco.

Dopo aver lasciato riposare per qualche minuto dovrete versare il miscuglio nello scarico della doccia. Coprite il tutto con il tappo per almeno 40 minuti e, successivamente, risciacquate. La puzza sarà del tutto scomparsa!

Il bicarbonato di sodio

Come sarebbe la nostra casa senza l’impiego del bicarbonato di sodio per le pulizie! Questa sostanza tutta naturale è davvero indispensabile nella quotidiana pulizia degli ambienti domestici e potrà essere impiegato anche in questo caso.

Innanzitutto bisognerà far bollire mezzo litro d’acqua a cui aggiungere, a fiamma spenta, un bicchiere di aceto bianco. Mescolata per bene la sostanza andrà fatta riposare.


LEGGI ANCHE: Come togliere gli odori dalle scarpe in poche mosse


Metre acqua e aceto riposano per pochissimi minuti, andranno versato circa 100g di bicarbonato di sodio nello scarico della doccia: subito dopo andranno versati anche acqua e aceto ancora caldissimi.

Compiuta questa operazione, lo scarico andrà tappato per almeno un paio d’ore. Attenzione ad utilizzare questo metodo su tubature non troppo vecchie perchè, se troppo datate, potrebbero essere corrose dall’azione del bicarbonato di sodio.

Cattivi odori doccia

Impostazioni privacy