Per un voluminoso effetto ciglia finte basta solo un mascara: ecco il segreto che sta spopolando sul web per uno sguardo strepitoso. 

Gli occhi sono il punto principale di attenzione in un volto: valorizzarli con il make-up è doveroso, soprattutto quando si vuole ottenere un ingrandimento o si vuole metterne in risalto il colore. Per questo motivo nessuna sessione di trucco è completa senza il mascara.

ciglia finte mascara 20220113

Le ciglia, infatti, conferiscono intensità allo sguardo: pettinarle e valorizzarle è d’obbligo! Ecco il trucco che sta spopolando sul web per un effetto ciglia finte con l’utilizzo di un semplice mascara.

Scopriamo insieme il trucchetto per non utilizzare più ciglia finte o extension: impazzirete!

Effetto ciglia finte con un semplice mascara: il trucco che ha fatto impazzire il web

ciglia finte mascara 20220113

Mai più trattamenti come extension o laminazione delle ciglia; sbarazzatevi anche delle ciglia finte! Con questo metodo otterrete uno sguardo profondo e seducente con il solo impiego di un mascara.


LEGGI ANCHE: Rimmel o mascara? Ecco le differenze!


In realtà, non c’è bisogno di un prodotto in particolare, questa tecnica può essere adattata a qualsiasi sia il vostro cosmetico preferito. Ricordate solo, però, che risulta fondamentale per la salute dell’occhio l’utilizzo di un prodotto che sia dermatologicamente testato e quindi sicuro. 

Ecco come fare e quale è il miglior metodo fai da te per uno sguardo super voluminoso: lo utilizzano anche tutte le star!

Ciglia finte senza mascara: ecco il trucchetto preferito dalle star del web

Uno strumento fondamentale per mettere in atto questi preziosi consigli è il piegaciglia: con questo aggeggio un po’ demodé sarà possibile allungare anche le ciglia più corte e poco inclinate.


LEGGI ANCHE: Come si mette il mascara? La tecnica utilizzata dai professionisti


Lo si dovrà leggermente scaldare con l’ausilio di un phon e andrà utilizzato facendo molta attenzione a non ferirsi. Dopo questa operazione si potrà tranquillamente procedere con la prima passata di mascara: è importante che il prodotto sia applicato a partire dall’attaccatura delle ciglia e facendo movimenti a zig zag. 

Una volta completata questa prima passata servirà del comune talco: con un cotton fioc andrà applicato su tutte le ciglia e bisognerà aspettare qualche secondo affinché si asciughi. 

A questo punto si potrà procedere con un’ulteriore passata di mascara su tutte le ciglia: sia quelle inferiori che quelle superiori. I risultati saranno incredibili: provare per credere!

ciglia finte mascara 20220113