Come si mette il mascara? La tecnica utilizzata dai professionisti

Simona

Influencer - Esperti

Come si mette il mascara in modo impeccabile? Ecco la tecnica utilizzata dai professionisti per un make-up perfetto. 

Il mascara è un prodotto fondamentale in ogni trousse e irrinunciabile per ogni make up. Capace di allungare visibilmente le ciglia, vi donerà uno sguardo magnetico e seducente mettendo in risalto i vostri occhi.

Ecco quali sono i segreti dei professionisti più stimati per applicare meglio questo straordinario prodotto.

Come si mette il mascara? Ecco i segreti dei professionisti

Come si mette il mascara
Come si mette il mascara

Volumizzante, allungante, con applicatore magnetico o waterproof: sul mercato esistono centinaia e centinaia di tipologia diverse di mascara in grado di dare un seduncente tocco in più al vostro look.

Ma come applicare questo prodotto? Un aiuto prezioso ci arriva direttamente dai più famosi beauty experts che hanno svelato i loro segreti per un’applicazione perfetta.

Il primo passaggio da effettuare nell’applicazione del mascara è andare a trattare le ciglia naturali: con un pettinino da ciglia bisognerà pettinarle per eliminare eventuali grumi che si formano durante il sonno e residui di make up struccato scorrettamente.


LEGGI ANCHE: Come scegliere il rossetto giusto? Un rossetto per ogni carnagione


Per il secondo passaggio và utilizzato il piegaciglia: questo step è trascurabile se siete fortunate e avete ciglia naturalmente lunghe e folte. Chi non ha questa fortuna può tranquillamente affidarsi all’aiuto di questo accessorio per il trucco. Facendo molta attenzione a non pizzicare la pelle, bisognerà prendere le ciglia all’attaccatura e “pinzare” stringendo e poi lasciando per 4 o 5 volte per occhio.

Una volta pettinate e piegate si passerà all’applicazione del primer: questo prodotto è utile soprattutto per chi ha delle sopracciglia fragili perchè le protegge. Andrà prelevata una piccola quantità di prodotto e andrà applicata con movimenti orizzontali verso l’alto.

Un altro passo importante da effettuare, una volta aperto il mascara prescelto, è quello di prelevare il prodotto: è molto facile prelevarlo in modo scorretto e creare il cosiddetto “pastone”. Non fate su e giù con lo scovolino ma impregnatelo solo con la giusta quantità di prodotto: quel movimento ripetitivo che facciamo tutti farà entrare troppa aria nel prodotto e lo fa seccare più velocemente.

E’ finalmente giunto il momento di applicare il mascara sulle vostre ciglia: procedete dall’alto verso il basso avendo cura di prendere le ciglia dalla radice fino alle punte. Nel centro della lunghezza è importante soffermarsi con movimenti a zig zag in modo da aggiungere maggiore volume.

Come si mette il mascara
Come si mette il mascara
Impostazioni privacy