Come non far puzzare la casa di cipolle con questo trucchetto

Sonia

Consigli della Nonna

Stanche della puzza di cipolla che arieggia in tutta casa? Nessun problema ecco il trucchetto e rimedio naturale che fa al caso vostro!

Per quanto sia buona la cipolla e benefiche, purtroppo quando viene cotta sprigiona un odore poco gradevole che a molte persone potrebbe dare fastidio. La cipolla infatti viene impiegata in cucina per realizzare svariate ricette e manicaretti, quindi è impossibile farne a meno.

puzza di cipolla

Di solito la prima cosa che si fa è quella di accendere la cappa o aprire le finestre per far arieggiare e cambiare l’aria ma spesso la situazione non cambia. C’è chi invece decide di spruzzare litri di deodorante per l’ambiento con la speranza che la situazione migliori.

Ma spesso anche questo rimedio non funziona. Ma come bisogna fare? Grazie a questa guida però potrete dire addio alla puzza di cipolla e rendere la vostra casa profumata e igienizzata grazie a piccoli accorgimenti a questo trucchetto infallibile!

LEGGI ANCHE: Come tagliare la cipolla e non piangere: ecco i trucchetti!

Trucchetto infallibile per eliminare da casa la puzza di cipolla!

puzza di cipolla

Come già ribadito nel paragrafo precedente togliere ed eliminare definitivamente la puzza di cipolla da casa è possibile, non vi resta che continuare a leggere!

Ingredienti:

  • Aceto di vino bianco o aceto di mele;
  • bicchiere d’acqua;
  • bicarbonato di sodio o acido citrico;
  • agrumi come limone, arancia, lime o pompelmo;
  • flacone spray e qualche contenitore di plastica rigida.

Procedimento:

  1. In un recipiente capiente inserite al suo interno il bicchiere d’acqua, qualche bicchiere abbondante di aceto di vino bianco o di mele, una spruzzata dell’agrume scelto e mischiate il composto energicamente, in modo che i vari liquidi si fondano tra di loro.
  2. A questo punto con l’aiuto di un imbuto travasate il composto in un flacone spray, se vi avanza del liquido non buttatelo, perché vi servirà in un secondo momento.
  3. Non vi resta che inserire qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e di agitare energicamente prima dell’uso. Ora potrete spruzzare il prodotto su tutta la casa, focalizzandovi maggiormente nelle zone dove la puzza di cipolla si sente di più.
  4. Con il prodotto in più inseritelo dentro a delle ciotole di plastica rigida e disponetelo sui vari ripiani della cucina, in modo che il cattivo odore si dissolva del tutto.
  5. Inoltre se volete che questo prodotto abbia maggiore odore ed efficacia non vi resta che bollire gli agrumi e inserirli all’interno dei flaconi spray e i vari contenitori di plastica rigida.

LEGGI ANCHE: Cipolle, perché dovremmo mangiarle, contengono qualcosa che non conosciamo!

puzza di cipolla

Impostazioni privacy