Hai un cane e la tua casa odora troppo di lui? Ecco come togliere il suo odore!

Sonia

Casa

Se vivete in casa con un cane, sarà inevitabile che il suo odore non arieggi per tutta casa, c’è a chi non dispiace, mentre altre persone vorrebbero dei modi per rendere casa pulita. Ma come bisogna fare?

Si sa che i cani spesso e volentieri sono portatori di odori poco gradevoli, specialmente quando li portate fuori a fare i bisogni o quando ritornano dal giardino. Spesso ci si domanda come è possibile che puzzino così tanto, anche se vengono puliti e igienizzati ogni volta.

cane odore

Tutto dipende da una serie di fattori come la razza del cane, infatti alcuni cani sono propensi ad emanare odori sgradevoli più degli altri come i bassotti, i meticci, i barboncini o i segugi da caccia.

Anche il tipo di alimentazione può influire, i prodotti utilizzati per pulirlo, la salute del vostro cane o da una serie di fattori esterni. Bisogna solo seguire questa utile guida, nella quale vi verranno consigliati una serie di prodotti naturali e nozioni base per eliminare il cattivo odore dal vostro cane e dalla vostra casa!

LEGGI ANCHE: Il vostro cane o gatto possono portarvi delle infezioni in casa, ecco quali e come prevenirle

Rimedi e consigli utili per eliminare l’odore di cane dalla vostra casa e come igienizzare al meglio il vostro animale domestico!

cane odore

Innanzitutto è importante acquistare dei prodotti specifici per pulire il vostro cane, infatti in commercio esistono svariati prodotti specifici in base alle vostre esigenze. Va sempre spazzolato e lavato ovviamente facendo sempre attenzione alla tipologia di razza e vari fattori.
Evitate di utilizzare prodotti per la vostra cura personale sul vostro animale domestico, visto che il ph della vostra pelle risulterà molto più aggressivo e nocivo per il vostro cane. evitate anche di spruzzargli addosso profumi aggressivi, ma affidatevi solo a prodotti adatti a lui.
In un secondo momento è importante aspirare e togliere via tutti i peli presenti in giro per la casa. Di solito si depositano sui pavimenti, sulle varie superfici, insomma ovunque! Cercate di lavare tutti i tessuti, tappeti e tende, già sarà un passo in avanti verso una casa più pulita.

Se vi è possibile utilizzate una vaporella, utile per sanificare i divani, il letto, i pavimenti e tutte le zone frequentate dal vostro cane. Anche i cucini, le fodere e la cuccia del cane dovrà essere lavata nel miglior modo possibile.

Fate arieggiare tutte le stanze per qualche ora, disponete dei depuratori d’aria in giro per casa e preparate in casa una serie di prodotti naturali utili per renderla molto più profumata e confortevole possibile.

Si sconsiglia di pulire i pavimenti con la candeggina o l’ammoniaca, infatti il loro odore è simile all’odore dell’urina del vostro cane. Inoltre non risolverà il problema ma andrà solo che a peggiorare la situazione in cui vi trovate.

È possibile realizzare in casa dei profumatori e degli sgrassanti naturali fatti in casa, per nulla aggressivi e nocivi per il vostro cane. I prodotti più consigliati sono il bicarbonato di sodio, il limone, l’aceto di mele, la cannella e il sale. Se volete potete mischiare i vari prodotti tra di loro in modo da avere un deodorante del tutto originale ma anche efficace allo stesso tempo!

LEGGI ANCHE: Devi lavare i denti al tuo cane, ecco cosa devi fare per non rincorrere a problemi

cane odore

Impostazioni privacy