Molte persone pensano, sbagliando, che truccarsi sia il modo più efficace per sembrare più giovane. Se non si eseguono i giusti accorgimenti, infatti, si può ottenere addirittura l’effetto contrario.

Truccarsi per sembrare più giovane richiede il rispetto di una serie di accorgimenti che se attuati correttamente consentono di ottenere un risultato soddisfacente.

Non pensare che se ti trucchi sembri più giovane, potresti avere l'effetto contrario

Quando ci si trucca è importante non commettere alcuni errori che possono farci sembrare meno giovani e, dunque, risaltare eventuali difetti della pelle.

Se ti tu trucchi sembri più giovane, ma attenzione a rispettare questi 3 accorgimenti

Non pensare che se ti trucchi sembri più giovane, potresti avere l'effetto contrario

Leggi anche: MAKE UP OCCHI DA GATTA: COME REALIZZARLO IN 4 STEP

La tendenza del momento è quella di utilizzare all’interno della propria routine dedicata al trucco illuminanti e fondotinta in grandi quantità. Questa pratica però molto spesso non è consigliata a tutte dal momento che non si addice ad ogni viso o pelle.

Quando infatti non si è più giovanissime, l’uso di questi prodotti può mettere in risalto una pelle ormai segnata dal tempo. E’ chiaro, dunque, che nonostante le mode del momento bisogna comunque considerare la tipologia della pelle, l’incarnato e la nostra età.

Alla luce di quanto appena detto, può essere utile elencare gli errori che molto spesso si commettono e gli accorgimenti che troppo frequentemente non mettiamo in atto.

Leggi anche: SPUGNETTE DA MAKE-UP: AVETE SEMPRE SBAGLIATO TUTTO SE NON LE AVETE USATE COSI’

In primis, prima di iniziare a truccarsi bisogna preparare la pelle a ricevere i prodotti. Utilizzate una crema idratante e insistete sulle parti del viso che solitamente si presentano più secche. Nel caso di pelle grassa, invece, cercate di utilizzare delle creme specifiche in modo tale da non andare ad appesantire ulteriormente la cute. Bisogna ricordare che la pelle richiede una routine di bellezza rigorosa e di non tralasciarne la cura.

Il secondo consiglio riguarda il fondotinta e la scelta del prodotto più indicato alla propria pelle. Questa, infatti, deve ricadere su prodotti che si uniformi in maniera perfetta al proprio incarnato. Da evitare, dunque, sono tonalità troppo chiare o troppo scure che possono generare il fastidioso effetto maschera e marcare eventuali rughe.

Il terzo e ultimo consiglio riguarda l’illuminante. Le donne che hanno un’età più avanzata, infatti, dovrebbero evitare di usarlo o comunque di farlo con moderazione soprattutto in alcune aree specifiche del viso come, ad esempio, gli zigomi e la fronte.

Applicando l’illuminante, infatti, non si farà altro che marcare ulteriormente le rughe che, solitamente, in quelle donne, tendono a comparire con il tempo.

Non pensare che se ti trucchi sembri più giovane, potresti avere l'effetto contrario