Ci sono solo 3 cose da fare per perdere peso: ecco quali sono

Simona

Salute e Benessere

Se dopo le feste volete perdere velocemente peso ci sono 3 cose importantissimi da fare: ecco quali sono e per quale motivo. 

Ogni anno, allo scoccare della mezzanotte del primo gennaio ci promettiamo di intraprendere una lunga serie di buone abitudini. Senza dubbio, la più gettonata è l’intenzione di perdere peso: ci speriamo davvero tutti!

3 cose perdere peso 20220111

Per riuscire nel nostro intento di avere una linea impeccabile, ecco 3 cose da fare per perdere peso il prima possibile: ecco quali sono e perchè sono così efficaci.

Perdere peso: 3 cose da fare che sono davvero efficaci

3 cose perdere peso 20220111

Ci sono diverse soluzioni che ci permettono di perdere peso in modo efficiente. Questa espressione, in particolare, indica una perdita di peso che sia sana, duratura e che non metta alla prova il nostro organismo. 


LEGGI ANCHE: La dieta post epifania, tutti i dolci e manicaretti porta via: ecco cosa mangiare per ritrovare la forma fisica


Ovviamente, la chiave di ognuno di questi è l’attività fisica: come fare altrimenti? Attività fisica, tuttavia, non significa solo palestra: certo, potrebbe sembrare la scelta più semplice e plausibile ma che monotonia! 

Ecco 3 cose da fare legate all’attività fisica che vi faranno perdere peso in modo efficace e veloce. Scopriamo insieme quali sono.

Ecco 3 cose da fare legate all’attività fisica per perdere peso

Nell’ottica della perdita di peso, ogni cosa può essere considerata attività fisica. Ad esempio, non sempre bisogna andare in palestra e fare determinati esercizi per bruciare le calorie e perdere i chili in più. 


LEGGI ANCHE: Iniziare a 40 anni attività fisica? Ecco i rischi che si corrono


Ad esempio, secondo le linee guida del Ministero della Salute camminare a passo moderato fa bruciare circa 3.3 kcal al minuto. Dunque, una camminata di 30 minuti per 3 giorni a settimana rappresenta un vero e proprio allenamento.

Altra attività fisica che fa bruciare molto velocemente grassi e kcal è il nuoto: se ne bruciano 7 ad ogni minuto di attività in stile libero. Infine, attività ben gradita soprattutto dagli individui più atletici è il gioco del calcio: una sola partita a settimana permette di eliminare una notevole quantità di grassi.

3 cose perdere peso 20220111

Impostazioni privacy