La dieta post epifania, tutti i dolci e manicaretti porta via: ecco cosa mangiare per ritrovare la forma fisica

Simona

Salute e Benessere

L’Epifania tutte le feste porta via, ma anche le grandi abbuffate: ecco cosa mangiare dopo le feste per ritrovare subito la forma fisica. 

Dopo le feste tutti vogliamo recuperare la forma fisica: questi giorni di bagordi e grandi cenoni hanno avuto un brutto impatto sulla linea di tutti. Non solo una questione di linea, però, ma anche di benessere.

Dieta forma fisica 20220108

Diciamo addio a quella brutta sensazione di gonfiore, di spossatezza e di pesantezza e cominciamo l’anno nuovo all’insegna della forma fisica e della leggerezza. Ecco cosa mangiare nella dieta post feste per ritrovare immediatamente la forma fisica.

Dieta di fine feste: cosa mangiare per ritrovare la forma fisica

Dieta forma fisica 20220108

Quale regime alimentare è meglio seguire dopo le feste? Sicuramente per ritrovare la forma fisica dopo aver esagerato un po’ a tavola non c’è bisogno di una dieta ristretta o eccessivamente privativa. Basterà magari seguire semplicemente una corretta alimentazione ed eliminare cibi che sono dannosi per il corpo. 


LEGGI ANCHE: Perchè la vitamina C è importante, in quale alimenti ne troviamo di più


Se vi chiedete cosa mangiare dopo le feste per ritrovare la perduta forma fisica, la risposta è semplicissima! Tanti alimenti ricchi di acqua, sali minerali e vitamine. Ma non solo: da evitare l’eccesso di grassi e di carboidrati, almeno per i primi tempi.

Ecco di seguito uno schema molto semplice e intuitivo che vi renderà le idee molto più chiare.

Dimagrire dopo le feste: ecco cosa mangiare in una dieta che vi farà ritrovare la forma fisica

Uno dei primi passi per ritrovare la forma fisica durante le feste è avere dei pasti regolari a degli orari ben determinati. La regolarità è importantissima in questi casi e vi sarà di grande aiuto nel processo di dimagrimento.


LEGGI ANCHE: Non fare la dieta chetogenica se non sei seguito da un esperto, ecco perché


A colazione prediligete thè o tisane senza zucchero, magari con qualche biscotto integrale o ricco di fibre. Un frutto come spuntino di metà mattina e proteine con qualche contorno a pranzo.

Prediligete le proteine animali come quelle derivanti dal pesce o dalle carni bianche: in particolare, il pesce, ricco di omega3 è fondamentale per il buon funzionamento del nostro organismo. A metà giornata, poi, un ulteriore spuntino con un altro frutto.

Infine, a cena, prediligete pasti semplici, poco complessi e poco conditi: ok a una minestra di verdure o di legumi.

Dieta forma fisica 20220108

Impostazioni privacy