Test del bambino interiore: scegli tra questi giochi e scopri chi sei

Simona

Lifestyle

Il test del bambino interiore è uno strumento psicologico per scoprire alcuni dettagli della propria personalità. Ecco come funziona e quali sono i profili psicologici evidenziati. 

Esiste un test psicologico in grado di tracciare un profilo della vostra personalità e del vostro temperamento. Questo test riesce a mettere alla prova il vostro bambino interiore, ossia quella parte infantile e innata che si trova all’interno di ogni individuo.

test bambino interiore 20220109

Bisognerà solo guardare tutta una serie di giochi per bambini e scegliere quello che si preferisce di più. Scopriamo insieme cosa indica questa scelta e quale è il profilo psicologico che ne risulta.

Test del bambino interiore: con un giocattolo scopri chi sei

test bambino interiore 20220109

Nel test del bambino interiore, bisognerà scegliere tra una serie di giocattoli per piccoli quello che, simbolicamente, ha rappresentato di più la propria infanzia. Questo giocattolo non deve essere stato necessariamente posseduto in passato o oggetto di ricordi. Andrà scelto, infatti, quello a cui ci si sente di appartenere di più. 


LEGGI ANCHE: Il primo test per gatti, come capire se il tuo animaletto è psicopatico


Questi oggetti rappresentano i primi legami emotivi di natura non umana e parlano di ciò che, con il tempo, siamo diventati. Inoltre, essi descrivono con precisione il nostro attuale approccio alla vita.

Ecco quali sono e cosa indicano.

Fare il test del bambino interiore, cosa indicano le scelte? Ecco i profili

Ci sono numerosi giochi da scegliere in questo test e ognuno di essi evoca un’immagine ben precisa della propria personalità e del proprio bambino interiore.

Il primo è proprio il cavallo a dondolo: se scegliete questo siete disinibiti, impazienti, volete avere tutto e subito e cercare continuamente un senso dell’appagamento. In questo caso può indicare, inoltre, anche nostalgia e tendenza ai sensi di colpa.

Altro oggetto è il ciuccio: in questo caso esso indica una persona istintiva e alla ricerca di gratificazione. Per voi i legami interpersonali sono imprescindibili e, soprattutto, siete dotati di un’immensa dose di pazienza. Siete, infine, pacificatori e di poche parole.


LEGGI ANCHE: Stanno facendo impazzire il web, ecco i test più virali del momento


Se avete scelto, invece, la palla, siete persone che si confrontano continuamente con una realtà selvaggia e che non riescono per niente a dominare. Siete però curiosi e avete una gran fiducia nelle vostre capacità. 

Il peluche, ancora, evoca dolcezza e tanta serenità: il bambino interiore che c’è in chi lo sceglie è ricco di entusiasmo, di creatività e di fiducia. Egli, infatti, sa esprimere le proprie emozioni senza alcun timore.

L’animale domestico richiede cura e attenzioni: in questo caso descrive un’individuo responsabile, intelligente e che trascura le proprie priorità per prendersi cura degli altri. Una persona pronta sempre a tendere la mano e che gli altri considerano degna di fiducia.

L’ultimo giocattolo sono i lego: questi mattoncini richiedono una grande capacità di manipolazione e una buona maturità in quanto non sono di certo destinati ai più piccoli. Tutto ciò indica una personalità destinata alle grandi imprese e con una forte ambizione.

test bambino interiore 20220109

Impostazioni privacy