Il primo test per gatti, come capire se il tuo animaletto è psicopatico

Valentina

Famiglia

Ecco il primo test per gatti per capire se il nostro animale domestico ha problemi di personalità. Lo farete?

I gatti sono degli animali domestici che hanno dei caratteri a volte molto particolari. Rispetto ai cani sono molto più indipendenti e non sempre amano il contatto con il padrone. Anche se possono essere dei grandi coccoloni, quando ne hanno voglia.Gatti che si comportano in modo strano

Se il nostro gatto si comporta in modo più strano del solito potrebbe avere dei problemi di personalità. Ecco il test che ci aiuterà a diagnosticarli.

L’unico test per gatti: ecco cosa fare

Gatti che si comportano in modo strano

I ricercatori della Liverpool University e della Liverpool John Moores University hanno sviluppato un test per sapere se i nostri amici felini possono avere delle tendenze psicopatiche.


LEGGI ANCHE: Hai un gatto che ti segue ovunque, anche in bagno? Ecco spiegato il motivo!


Messo appunto dopo aver studiato la relazione tra padroni e gatti su di un campione di più di 2000 coppie. Tra le affermazioni del questionario troviamo:

  • Il mio gatto miagola ad alta voce senza una reale motivazione.
  • Il mio gatto tormenta la sua preda piuttosto che ucciderla subito.
  • Il mio gatto va subito su di giri diventando scoordinato.
  • Il mio gatto domina gli altri gatti del vicinato.

I risultati del test vanno a valutare:

  • livello di cattiveria
  • la disinibizione
  • l’audacia
  • di ostilità nei confronti delle persone o degli altri animali domestici

LEGGI ANCHE: Effetto Rubbing, perché il tuo gatto si struscia alle gambe


La coordinatrice del progetto, Rebecca Evans”, ha commentato: “Nel nostro studio, abbiamo sviluppato un questionario per misurare la psicopatia nei gatti domestici. Il questionario è stato sviluppato utilizzando esempi forniti dal proprietario sul comportamento del loro gatto e misura cinque fattori della psicopatia felina: audacia, meschinità, disinibizione, ostilità verso gli animali domestici e ostilità verso l’uomo”.

Lo scopo del test è quello di aiutare i proprietari a capire il carattere dei propri gatti per migliorare la vita di questi ultimi. Ad esempio se un gatto ha alla base del suo carattere un tratto di audacia si può pensare di comprargli un tiragraffi grande in quanto ama esplorare ed arrampicarsi.

Gatti che si comportano in modo strano

Impostazioni privacy