Se vuoi dimagrire non bere queste bevande sono ingannevoli!

Sonia

Salute e Benessere

Se volete rimanere in forma e perdere peso in eccesso è il caso che evitiate assolutamente queste bevande!

Per mantenersi in forma è importante non solo eseguire varie sessioni di attività fisica, ma anche eseguire una dieta equilibrata adatta in base al vostro peso, all’età e a una serie di fattori sia fisici che mentali.

bevande

Ovviamente quando si esegue una dieta di solito si cerca di eliminare tutti quegli alimenti e bevande zuccherate, alcoliche o che potrebbero influenzare in maniera negativa sia la vostra salute che l’andamento della vostra dieta.

Prima di parlare di quale bevande bisogna evitare di assumere. Si consiglia sempre di rivolgersi da un medico specializzato, un dietologo o da un nutrizionista. In modo da farvi consigliare meglio il regime alimentare giusto per voi.

LEGGI ANCHE: Non mangiare mai la banana, se hai fatto una cena abbondante: ecco cosa succede!

Le 3 bevande più sconsigliate per perdere peso!

bevande

Queste bevande si sconsigliano non solo perché dannose per l’organismo o per il corretto conseguimento di una dieta sana ed equilibrata. Ma anche per la grande quantità di zuccheri raffinati, l’alto contenuto calorico e anche quello energetico.

Ecco le tipologie di bevande che si consiglia di evitare:

  • Alcolici: secondo alcuni studi condotti negli anni pare che le bibite alcoliche sono sconsigliate se si vuole perdere peso, visto che sono ricche di zuccheri, coloranti, conservanti e a causa dei gas tendono a gonfiare lo stomaco.
  • Succhi di frutta: si ai succhi di frutta freschi e di stagione, ma evitate di assumere grandi quantità di succhi di frutta preconfezionati ricchi di conservanti, addensanti e coloranti artificiali. Ovviamente bisogna anche fare attenzione ad alcune tipologie di frutti che sono particolarmente calorici e ricchi di zuccheri come la pera, l’ananas, e i frutti di bosco. Piuttosto si consigliano le spremute d’agrumi essendo ricchi di vitamine e sali minerali.
  • Bevande light o energetiche: il termine light vuol dire leggero, quindi secondo la loro funzionalità potrebbero essere assunte tranquillamente. Ma spesso potreste essere ingannati da questi termini. Infatti queste bevande contengono quantità non indifferenti di dolcificanti naturali, oltre che gas e sodio. Lo stesso vale per le bevande energetiche che di solito si assumono quando si è sotto stress, stanchi e privi di forze. Si consiglia sempre di berne un bicchiere sporadicamente ed evitare un abuso spropositato.

LEGGI ANCHE: 100g di pasta a pranzo, errore fatale non è la quantità giusta da mangiare

bevande

Impostazioni privacy