Lo slime di tuo figlio, vi sarà utile per pulire queste cose, incredibili come tornino nuove!

Sonia

Curiosità

Molte persone non lo sanno ma esiste in commercio da svariati anni, un prodotto chiamato slime e viene utilizzato non solo per intrattenere i vostri figli, ma anche per pulire varie zone di casa!

Lo slime non è nient’altro che un prodotto gelatinoso ideato come anti stress, infatti la sua consistenza rilassa le persone. Negli anni la moda di questo oggetto ha preso sempre di più il sopravvento e ad ‘oggi è utilizzato molto anche dai più piccoli.

slime

In commercio esistono molti formati, svariati colori e al suo interno si possono inserite sfere di polistirolo, aggetti in resina o tutto quello che si vuole. È importante comunque fare sempre molta attenzione quando si parla della sicurezza e della salute dei vostri figli.

Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni pare che questa melma gelatinosa sia prodotta con materiali poco sicuri e altamente tossici. Quindi l’ideale sarebbe quella di ricrearla in casa con prodotti sicuri, anche se la consistenza sarà leggermente diversa.

LEGGI ANCHE: Come fare lo slime utilizzando il detersivo per la lavatrice

Come riutilizzare lo slime in casa e come ricrearlo!

slime

Lo slime in verità esiste in commercio da molti anni prima, anche se all’inizio il suo utilizzo era del tutto diversa. Infatti questo prodotto è impiegato per eliminare lo sporco e i vari batteri presenti negli infissi delle finestre, per ripulire la tastiera del computer o tutti quei posti dove è impossibile pulire per bene.

In commercio è possibile reperirlo ovunque, anche se questo tipo di slime e ben diverso da quello utilizzo dai piccoli. Infatti questo prodotto è possibile acquistarlo in negozi che forniscono dispositivi elettronici o negozi che vendono elettrodomestici.

Altrimenti potreste continuare a leggere questa guida e scoprire come realizzarlo in casa. In modo che i vostri figli saranno contenti e potranno giocare in tranquillità e totale sicurezza. Mentre voi potrete sbrigare tutte quelle faccende domestiche che in passato vi risultavano impossibili e improbabili.

In una ciotola versate una tazza di colla vinilica, del colorante alimentare se lo volete colorato, dei glitter e mezza tazza di schiuma da barba. Mescolate energicamente con le mani e in fine aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Noterete in pochi istanti un composto gelatinoso e viscido. Infine potete farlo fare ai più piccoli, purché ci sia la massima super visione di qualche adulto.

LEGGI ANCHE: Come fare bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini

slime

Impostazioni privacy