Come fare bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini

Sabrina

Fai Da Te

Soprattutto chi ha dei figli sa quanto i bambini amino le bolle di sapone. Se state cercando un modo per far divertire i vostri piccoli con questo spassoso passatempo, di seguito vi forniamo la ricetta per un risultato che stupirà i vostri bambini.

Molto spesso, per fare le bolle di sapone si utilizza solo l’acqua del rubinetto e il detersivo per i piatti. Questo, però, non basta per realizzare delle perfette bolle di sapone. Queste, infatti, richiedono l’utilizzo di un ingrediente segreto che vi consentirà di ottenere un risultato ottimale.

Come fare le bolle di sapone

Bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini
Bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini

Per la loro realizzazione, oltre all’acqua del rubinetto e al detersivo per i piatti è necessario un altro ingrediente: la glicerina.

Questa si trova molto facilmente nelle farmacia ed è possibile scegliere tra due alternative:

  • glicerina liquida;
  • glicerolo vegetale.

Ciò detto, gli ingredienti per la ricetta sono i seguenti:

  • acqua del rubinetto, 200 ml;
  • detersivo per piatti, 50 ml;
  • glicerina, 1 cucchiaio.

Leggi anche: COME FARE I CIOCCOLATINI CON L’UOVO DI PASQUA

All’interno di una ciotola, aggiungete dapprima l’acqua e dopo il detersivo per i piatti. Mescolate per bene e aggiungere in un secondo momento anche la glicerina.

Una volta che avrete ottenuto un composto omogeneo, prendete il contenitore delle bolle e versate la vostra miscela. Prima di utilizzarla, però, è consigliabile lasciare che gli ingredienti si amalgamino per bene perciò lasciateli riposare all’interno del portabolle per almeno un giorno.

Leggi anche: COME FARE LO SLIME UTILIZZANDO IL DETERSIVO PER LA LAVATRICE

Va detto che se il vostro obiettivo è ottenere delle polle di sapone molto grandi, di solito, si sconsiglia l’aggiunta al preparato di un pizzico di lievito per dolci. Il risultato sarà delle bolle di sapone davvero enormi, perciò, non vi resta che provare questa fantastica ricetta che lascerà a bocca aperta i vostri bambini.

Bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini
Bolle di sapone: la ricetta perfetta per stupire i bambini
Impostazioni privacy