Come fare lo slime
Come fare lo slime

Ecco i passi da seguire per fare lo slime in casa utilizzando del comune detersivo per la lavatrice: i vostri bambini saranno contentissimi!

Disgustoso e appiccicoso, lo slime è uno dei giochi preferiti dai bambini. Questa sostanza viscida e gelatinosa ha spopolato nel mondo del web e ha catturato l’attenzione di più piccoli che si divertono a combinarne di ogni!

Produrre lo slime in casa è possibile: tralasciando le ricette più complicate, è possibile realizzarlo anche con del coumune detersivo per la lavatrice. Ecco come fare.

Come fare lo slime in casa con il detersivo per la lavatrice

[caption id="attachment_4661" align="alignnone" width="740"]Come fare lo slime Come fare lo slime[/caption]

Per realizzare in casa il vostro personalissimo slime avrete bisogno di:

  • 120 ml di acqua
  • 120 ml di colla vinilica bianca
  • Colorante o glitter
  • 60 ml di detersivo liquido per il bucato
  • Contenitore ermetico

Il primo passo da fare per produrre in casa lo slime è quello di mischiare in una ciotola 120 ml di acqua e 120 ml di colla vinilica bianca: per questa operazione potrete aiutarvi con un cucchiaio di legno o una spatolina di plastica.


LEGGI ANCHE: Come realizzare una busta per le vostre lettere


Successivamente bisognerà aggiungere al composto qualche goccia di colorante e un pò di glitter se si desidera renderlo luccicante. Anche in questo caso bisognerà mischiare per bene in modo da unire il colore in modo uniforme.

Con l’aiuto di una forchetta, mischiare al composto 60 ml di detersivo liquido per la lavatrice: mano a mano che si amalgama il detersivo, la colla comincerà a rapprendersi e la vostra massa diventerà sempre più viscosa. 

Successivamente, bisognerà impastare il composto con le mani per uno o due minuti fino ad ottenere la consistenza desiderata. Infine, conservarlo in un contenitore ermetico vi aiuterà a farlo durare più a lungo.

[caption id="attachment_4663" align="alignnone" width="1280"]Come fare lo slime Come fare lo slime[/caption]