Basta con le fughe nere, ecco come farle tornare bianche con questo prodotto fai da te

Simona

Casa

Le fughe dei pavimenti sono davvero difficili da pulire e si sporcano facilmente: ecco un segreto per farle tornare bianche. 

Fughe del pavimento

Almeno una volta al mese tutti si dedicano in una pulizia molto approfondita della propria casa: si spostano i mobili e si pulisce tutto quello che non si riesce a fare quotidianamente. Una delle cose che vengono pulite con più fatica in queste occasioni, sono le fughe dei pavimenti. 

Pulire le fughe dei pavimenti è difficilissimo: oltre a richiedere tanto olio di gomito c’è anche bisogno di prodotti giusti per farle tornare bianche. Ecco un prodotto fai da te per renderle bianchissime con poca fatica e in modo davvero economico.

Fughe del pavimento: il metodo naturale per farle tornare bianche

Fughe del pavimento

Con pochi e semplici ingredienti è possibile creare un prodotto naturale, economico e potentissimo in grado di far tornare le fughe annerite di un bianco splendente. Gli ingredienti che serviranno sono presenti in tutte le cucine e costano davvero pochissimo.


LEGGI ANCHE: Devi lavare i pavimenti ma hai finito il detersivo? Niente paura, ecco cosa usare!


Vi occorreranno:

  • Mezzo litro di acqua;
  • 250 ml di aceto bianco;
  • 4 cucchiai di sapone liquido per i piatti.

Una volta messi da parte tutti gli ingredienti si potrà procedere con la creazione: gli ingredienti andranno versati tutti in un flacone spray e mescolati in modo da diventare omogenei tra di loro. 

Il tutto andrà, poi, spruzzato sul pavimento e lasciato agire per un po’. Qualora, invece, lo sporco fosse più ostinato ci sono altri metodi che lo elimineranno in un battibaleno.

Far tornare bianche le fughe dei pavimenti: un rimedio potentissimo

Nel caso in cui la soluzione di prima non dovesse funzionare, c’è anche un altro rimedio potentissimo che riuscirà a sciogliere anche lo sporco più ostinato.


LEGGI ANCHE: Lavare i pavimenti di marmo: i metodi naturali ed ecologici


In questo caso dovrete armarvi di un secchio di acqua calda nel quale andrà aggiunto il mix di cui prima con l’aggiunta di un pò di bicarbonato di sodio.

L’azione efficace di questo ingrediente, infatti, renderà lo sporco davvero molto facile da rimuovere e le fughe dei vostri pavimenti torneranno bianche come non mai.

Fughe del pavimento

Impostazioni privacy