Come vestirsi a Capodanno per essere al centro dell’attenzione, gli accessori indispensabili che non devono mancare

Valeria B

Influencer - Esperti

Come vestirsi a Capodanno per essere al centro dell’attenzione, i consigli utili sugli accessori indispensabili che non devono mancare.

Manca pochissimo alla notte di San Silvestro, quella dell’ultimo dell’anno, in cui si svolgono cenoni e feste per dire addio all’anno vecchio e dare il benvenuto al Capodanno. Per questa occasione speciale è importante vestirsi nel modo giusto, sia che festeggiate in casa vostra, al ristorante o a una festa privata o in un locale. Ogni dettaglio anche piccolo è importante.

come vestirsi capodanno accessori

Se non avete ancora la minima idea di come vestirvi, non disperate, tirate fuori dall’armadio un capo rosso, dorato o argentato, purché elegante e da sera, e abbinatelo in modo creativo. Anche una blusa o una canotta dorata o argentata indossata su un paio di pantaloni neri semplici vi farà fare la vostra figura.

Quello che fa la differenza sono accessori e trucco, non trascurateli! Per sfoggiare un look chic ed elegante, anche se semplice, puntate su borse, foulard, scarpe, gioielli e bigiotteria e un trucco luminoso e sgargiante. In questa notte non solo potete ma dovete osare. Di seguito qualche consiglio utile su come vestirsi a Capodanno e su quali accessori puntare.

LEGGI ANCHE: CENA DI CAPODANNO, ZAMPONE E LENTICCHIE, 3 RICETTE ALTERNATIVE

Come vestirsi a Capodanno: gli accessori indispensabili

come vestirsi capodanno accessori

Nella notte tra l’ultimo dell’anno e Capodanno per vestirsi in modo in modo chic non c’è bisogno di spendere in abiti costosi o sfoggiare abiti da gran sera. È sufficiente indossare alcuni accessori d’effetto che faranno la differenza. Di massima non deve mai mancare qualcosa di rosso e di dorato o argentato. I colori della festa, che stanno bene a tutte.

Portate con voi una borsetta piccola, una pochette, metallizzata in color oro o argento. Da abbinare alle scarpe dello stesso colore, se possibile. Oppure vestitevi tutte di rosso, dalla testa ai piedi, scarpe comprese, tranne la borsa che sarà dorata. Sono le benvenute anche le borse gioiello, con inserti di perle, pietre dure, catene in metallo dorato.

Le scarpe, abbiamo detto, d’oro o d’argento da abbinare a gioielli, veri o di bigiotteria. Vanno di moda quest’anno gli orecchini semplici, con piccoli anelli. Sul collo indossare catenine in oro e girocolli leggeri, anche con piccoli pendenti. Più libertà nell’uso dei braccialetti, ma non esagerate. Perline, pietre dure e metalli, vanno bene.

Per il trucco, via libera a ciglia finte e glitter da distribuire a piacere sul viso e sui capelli. Anche in questo caso senza diventare un addobbo natalizio ma per dare luce e brillantezza. Scegliete fard luminosi e ombretti colorati e luccicanti. Anche il rossetto dovrà essere rosso vivo. Bando al trucco opaco, color mattone o marrone, siete a una festa non a un colloquio di lavoro! Niente pastelli per gli ombretti, puntate su oro, rame, bronzo, nero, viola, verde scuro e blu notte. L’importante è scegliere accessori e trucco che vi facciano sentire belle e a vostro agio.

LEGGI ANCHE: SVELATO IL PERCHÉ A CAPODANNO SI INDOSSA IL ROSSO

come vestirsi capodanno accessori

Impostazioni privacy