C’è solo un alimento che in molti non conoscono che può depurare l’organismo dopo le abbuffate!

Sonia

Salute e Benessere

Esiste un alimento in grado di depurare e donare molteplici benefici al corpo e all’organismo dopo le mille abbuffate natalizie. Ecco di che si tratta!

È importante riprendere in mano la propria vita, ma soprattutto attuare una dieta depurativa ricca di frutta e verdura dopo le mille abbuffate di queste feste natalizie. Purtroppo è inevitabile non mangiare tutto quello che si trova sulle tavole.

alimento

Primi, secondi e dolci corposi ricchi di grassi e di oli vegetali. Infatti le feste di natale sono sia una gioia che una rovina, visto che non ci si riesce a fermare quando si parla di cibo. L’ideale sarebbe quello di depurare l’organismo, attuando una dieta detox.

Per dieta detox si intende ripulire l’intestino e l’organismo dalle varie sostanze nocive, scorie, liquidi in eccesso, in modo da ritornare alla vostra dieta, ma soprattutto vita equilibrata e sana. Non vi resta che scoprire un alimento che fa al caso vostro, ricco di benefici e proprietà sensazionali!

LEGGI ANCHE: Nessuno lo sa quanto siano incredibili le proprietà delle melanzane!

Ecco l’alimento che fa al caso vostro! Notevoli le sue proprietà e mille benefici!

alimento

L’alimento in questione è l’asparago, una verdura proveniente da molto lontano, di preciso dall’Asia, ma che negli anni è diventato molto famoso e usato anche in Europa o in America. Esso appartiene alla famiglia delle Liliacee, la stessa famiglia della cipolla, dell’aglio, del porro e dell’erba cipollina.

Dell’asparago è possibile mangiare tutto, sia i germogli che le foglie ed un alimento particolare perchè possiede un sapore deciso, dolce, ma intenso. In commercio è possibile trovarli da gennaio in poi e anno un caratteristico colore verde, ma è possibile trovarli anche bianchi, rossi o viola.

Gli asparagi sono composti da grandi percentuali d’acqua e sono anche una verdura ipocalorica. Visto che ogni 100 grammi di questo alimento equivalgono a soli 20 calorie. Inoltre sono ricchi di proteine, fibre, sali minerali come il ferro, il fosforo, lo zinco, vitamine del gruppo A, B e C, antiossidanti, pochi carboidrati, lo stesso vale per i grassi o il sodio e non possiedono colesterolo.

Questo alimento è consigliato perchè possiede svariati benefici per l’organismo. Infatti è una verdura fortemente depurativa, diuretica ed è ideale per chi è in stato interessante viste le grandi quantità di acido folico, per gli anemici e i diabetici. Inoltre combatte la cellulite, la ritenzione idrica e i radicali liberi.

L’asparago stimola la circolazione sanguigna e le funzioni del fegato, regola la pressione arteriosa, protegge e cura la pelle mediante i carotenoidi. Per non dimenticare che l’asparago ha un effetto antinfiammatorio mediante le sostanze antiossidanti, riduce la stitichezza e regola i livelli di zucchero nel sangue.

LEGGI ANCHE: Un prezioso antiossidante naturale, la verza: tutto quello che ancora non conosciamo di questa meravigliosa verdura invernale!

alimento

Impostazioni privacy