Si ingrassa a Natale? Con questi trucchetti è impossibile!

Sonia

Curiosità

Pronti per i pranzi e i cenoni di Natale e capodanno? Ma come fare senza prendere troppi chili in eccesso?

Tra poche ore inizieranno i fatidici e calorici banchetti di natale. Natale è sempre bello non solo per le decorazioni e gli innumerevoli regali da ricevere, ma soprattutto per il cibo, mille leccornie gustose sia dolci che salate.

Natale

Purtroppo risulta difficile dire no a mille piatti presenti sulla tavola, specialmente se poi i parenti ti invogliano ad assaggiare tutto. Inoltre bisogna anche ricordare che oltre al Natale bisogna prepararsi anche all’ultimo dell’anno e al Capodanno che non sono di meno.

Non preoccupatevi, non dovrete vedere il cibo come una fonte di stress, preoccupazione e ansia. Ma cercare solo di moderare le quantità e seguire alcuni consigli utili, per evitare al meglio di ritrovarsi con 10 kili in più sulla bilancia!

LEGGI ANCHE: Consigli utili per non ingrassare sotto le feste di Natale

Ecco come non ingrassare a Natale con questi consigli utili!

Natale

Per evitare di prendere troppi chili in eccesso si consiglia di eseguire una dieta detox prima e dopo le feste natalizie, in modo da ripulire l’organismo dalle scorie e sostanze nocive. Inoltre potrete così mangiare quello che volete senza sentirvi in colpa. Ma ovviamente ciò non significa che dovrete ingozzarvi a più non posso.

Evitate di digiunare pensando che sia la soluzione ai vostri problemi o saltare dei pasti, perché così complicherete ancora di più la situazione e prenderete comunque peso anche non volendo.

Oltre alla dieta bisogna anche restare in movimento eseguendo attività fisica, ovviamente l’attività fisica dovrà continuare anche dopo le feste, annotandolo sul vostro calendario delle buone abitudini e dei buoni auspici dell’anno nuovo.

Durante i vari pranzi e cenoni natalizi, cercate di rimane in movimento tra un piatto e un altro, offrendovi magari di sparecchiare, pulire la cucina e distribuire il cibo a tavola. In modo così che il metabolismo rimanga attivo e che continui a fare il suo dovere smaltendo in fretta il cibo ingerito.

Portate sempre con voi del thè verde o una borraccia di tisana purificante, cercate di bere molti liquidi durante il giorno, in modo che il corpo rimanga idratato e mangiate della frutta e della verdura di stagione prima di iniziare a mangiare. Oltre ad essere ricchi di vitamine, principi attivi e fibre, vi garantiranno un’immediata sazietà.

Infine fate attenzione all’eccessiva assunzione di alcol, va bene qualche bicchiere ma non esagerate troppo. L’alcol è calorico e non poco, infine se vi fa stare più tranquilli potrete annotarvi tutto quello che mangiate e bevete.

LEGGI ANCHE: Natale: come fare dei favolosi biscotti da regalare e mangiare!

Natale

Impostazioni privacy