Consigli utili per non ingrassare sotto le feste di Natale

Simona

Salute e Benessere

I bagordi di Natale rappresentano un vero problema per chi è a dieta: ecco qualche consiglio per non ingrassare sotto le feste.

Ingrassare Natale

Il bello delle feste di Natale sono i lauti pranzi e i cenoni in cui si riunisce davvero tutta la famiglia. Si cucina e si mangia davvero di tutto, dai gustosi primi agli arrosti ai golosissimi dolci. Ma come fare con la linea?

Chi segue una dieta ipocalorica, infatti, si trova davanti al dilemma: mangiare o rinunciarvi? Ecco dagli esperti qualche consiglio utile per non ingrassare sotto le feste di Natale.

Feste di Natale, attenti alla linea: ecco come fare per non ingrassare

Ingrassare Natale

Chi riesce a resistere ai golosi dolci di Natale? Sono davvero una tentazione irresistibile anche per coloro che sono a dieta. Uno sgarro dopo l’altro, però, si rischia di mandare a monte tutta la dieta e vanificare i sacrifici fatti finora.


LEGGI ANCHE: La frutta essiccata fa ingrassare come quella fresca? La risposta stupisce


Tra dolci, frutta secca e altre leccornie si può tranquillamente arrivare a Gennaio con almeno 3 o 4 chili in più: ma allora come fare? Gli esperti suggeriscono dei comportamenti che aiuteranno a limitare il danno.

Scopriamo insieme quali sono le regole per non ingrassare sotto le feste di Natale.

I consigli degli esperti per mantenere la linea

La prima cosa da sottolineare è che bisogna mantenere un ritmo di 5 pasti al giorno per tenere sempre attivo il metabolismo rispettando le calorie da assumere quotidianamente. Da qui si potrebbe partire dalla composizione di un menù delle feste adattato alle proprie necessità caloriche.


LEGGI ANCHE: La dieta per lui e per lei, come togliere 3 chili in una sola settimana


Se proprio non volete rinunciare a quella fetta di panettone in più potreste, ad esempio, aggiungere ulteriore attività fisica alla vostra routine quotidiana. Fare 30 minuti di camminata in più, ad esempio, può essere di giovamento. 

Infine, ricordate di prestare attenzione ai macronutrienti: essi devono essere sempre in equilibrio per non arrecare carenze nel nostro organismo.

Ingrassare Natale

Impostazioni privacy