I vostri vestiti puzzano di fritto: c’è solo una cosa da fare per risolvere il problema

Simona

Casa

Il cenone della vigilia di Natale è sinonimo di frittura, ma cosa fare quando i vestiti puzzano di fritto? Ecco una soluzione molto efficace a questo problema. 

Puzza di fritto vestiti

Il fritto è un vero e proprio confort food: in alcune Regioni è tipico della tradizione natalizia ed è considerato davvero irrinunciabile. Però che fatica prepararlo! Passare le ore ad impanare alla perfezione e poi davanti alla padella bollente.

Queste operazioni risultano poi in una sgradevolissima puzza di fritto che si impregnerà su vestiti e capelli e che sarà davvero difficile da mandare via. Ecco come fare per risolvere efficacemente questo problema.

I vestiti puzzano di fritto? La vera soluzione è una: super efficace!

Puzza di fritto vestiti

Come poter dire di no ai bambini quando, durante le festività natalizie, chiedono il tipico fritto della tradizione? Di certo non li si può lasciare a bocca asciutta! Per questo motivo, spesso, ci addentriamo in lunghe operazioni di preparazione che spesso durano anche ore. 


LEGGI ANCHE: Puzza di fritto o di fumo in casa: ecco come liberarsene


Il risultato è un piatto gustosissimo ma anche dei vestiti che puzzano di fritto e che difficilmente non dovranno essere rilavati molto accuratamente. Tuttavia, non tutto è perduto: ecco qualche trucchetto che vi farà risolvere facilmente il problema.

L’aria aperta

L’aria aperta è sempre la soluzione migliore per far dissolvere gli odori in modo veloce ed efficiente. In questo caso dovrete prendere i vostri vestiti impregnati di fritto e stenderli fuori all’aria aperta.


LEGGI ANCHE: Puzza di sudore sui vestiti: ecco i rimedi infallibili delle nonne!


Basterà anche un solo giorno per far sì che l’azione del vento o del sole facciano il proprio corso e che la terribile puzza vada definitivamente via.

Una bottiglia di vodka

Non è uno scherzo e neanche la scusa per prepararvi un bel drink per le festività: la vodka è davvero in grado di rimuovere i cattivi odori e, soprattutto, la sgradevole puzza di fumo. 

Ne basterà essenzialmente una economica da versare in una bottiglietta spray vuota e da nebulizzare sui vestiti. Il fastidioso e persistente odore andrà via in un attimo!

Puzza di fritto vestiti

Impostazioni privacy