Come truccarsi i giorni di festa di Natale in pochissimi minuti

Sonia

Moda

Natale è alle porte? Ecco come truccarsi a natale e durante le feste: sarete belle come non mai!

Stanno per arrivare le tanto attese e imminenti feste di natale e come di consueto oltre ad abbellire casa, il giardino, preparare i regali e cucinare gli innumerevoli manicaretti non potrete presentarvi sciatte con un vestito qualsiasi e senza trucco.

truccarsi a natale

Truccarsi a natale è proprio una prassi anche se poco, è importate restare sempre femminili e sensuali, ma non per gli altri attenzione ma solo ed esclusivamente per voi stesse. Un trucco d’impatto, luminoso e che richiami anche i colori natalizi.

Lasciatevi ispirare dal vestito scelto, dalla casa, dai trend del momento, insomma date spazio alla vostra fantasia e non ve ne pentirete. Non vi resta che seguire questa guida per maggiori consigli!

LEGGI ANCHE: Sembrare più giovani con il trucco è possibile: ecco come dovete truccarvi!

Come truccarsi a natale: make-up adatto ad ogni carnagione e viso!

truccarsi a natale

Innanzitutto è importante preparare il viso ai vari prodotti che applicherete, quindi una crema nutriente vi aiuterà e farà si che i vari prodotti in crema o in polvere rimangano sul viso tutto il giorno.

Se il vostro viso è tendenzialmente misto o grasso si consiglia di applicare un primer senza siliconi e parabeni e applicatelo sulle zone più problematiche come mento, fronte, naso e zigomi. Dopodiché potrete passare all’applicazione del fondotinta e del correttore.

Entrambi leggeri ma pur sempre coprenti, munitevi di una spugnetta o di un pennello per sfumarlo bene rendendo così il vostro incarnato omogeneo e privo i ogni discromia e imperfezione.

Di solito a natale si decide sempre di rendere protagonista le vostre labbra con un rossetto rosso, un colore tipico delle feste natalizie. Ma se non vi piace potrete sbizzarrirvi con gli ombretti e lasciare le labbra nude.

I colori tipici sono l’oro, il nero, il marrone, il bronzo, l’argento, brillantini colorati o il bianco. Realizzate un leggero smokey-eyes o sporcate velocemente le palpebre con il colore che preferite e contornate gli occhi con un filo di eyeliner e abbondate con un mascara nero ma waterproof.

Si al contouring, scolpite gli zigomi, il naso e il mento in modo da dare al viso un tono molto più snello e fine. Se decidete di applicare il blush, abbinatelo al rossetto. Quindi se deciderete di applicare un rossetto rosso il blush sarà sui toni del corallo, mentre se il rossetto sarà nude il blush sarà rosa o marroncino chiaro.

Non dimenticatevi di ridefinire le sopracciglia con una matita del colore dei vostri peli e un gel fissante colorato o trasparenti. In modo che il prodotto non si sposti sul viso durante il giorno. Il trucco è pronto non vi resta che fissare il trucco con un fissante spray et voilà!

LEGGI ANCHE: Il trucco per le donne mature che fa moda: l’esempio di Helen Mirren!

truccarsi a natale

Impostazioni privacy