Sembrare più giovani con il trucco è possibile: ecco come dovete truccarvi!

Sonia

Salute e Benessere

Siete alla ricerca di un trucco giovanile semplice ma d’effetto? Siete nel posto giusto, ecco cosa dovete utilizzare!

Col passare degli anni risulta sempre di più difficile risultare giovani senza una ruga, un imperfezione di troppa o qualche macchia dovuta al tempo che avanza. Molte donne infatti per ovviare al problema decidono di sottoporsi a ritocchi di chirurgia estetica.

trucco

Piuttosto di diventare schiave di trattamenti palliativi, si consiglia di accettare che il tempo passi e che non si può vivere in eterno. Inoltre il trucco spesso e volentieri può fare dei miracoli sorprendenti.

È importante prendersi sempre cura della propria pelle, utilizzando prodotti che facciano al caso vostro e che siano adatti in base alle vostre esigenze. Grazie a questa guida potrete attuare degli infallibili consigli e utilizzare dei cosmetici adatti alla vostra età, così da avere un trucco giovanile ma nello stesso tempo d’effetto!

LEGGI ANCHE: Il trucco per le donne mature che fa moda: l’esempio di Helen Mirren!

Consigli utili per un trucco giovanile!

trucco

Il primo passaggio per avere un viso molto più giovane dell’età che si ha è il fondotinta, infatti questo prodotto permette di uniformare l’incarnato e coprire gli eventuali imperfezioni della pelle come brufoli, discromie e macchie della pelle.

Si consiglia un prodotto cremoso o fluido, medio coprente, leggero e che non vada ad appesantire la pelle altrimenti potreste enfatizzare ulteriormente i segni del viso e altro ancora. Il fondotinta dovrà risultare come una seconda pelle e donare luminosità.

Lo stesso discorso vale per il correttore, si consigliano inoltre prodotti anti-age mirati per coprire ma nello stesso tempo nutrire la zona interessata. Dopodiché si può passare alle sopracciglia, da un po’ di tempo stanno spopolando delle matite retraibili dalla mina fine in grado di delineare la forma naturale delle proprie sopracciglia senza esagerare.

Non vi resterà che coprire i buchetti e con un gel fissate sigillare il prodotto in modo che non si sposti sul viso durante la giornata. Si agli ombretti matt dai toni caldi o freddi in base alla vostra armocromia. Ma evitate di utilizzare prodotti shimmer in modo da non ingrigire e appesantire il contorno occhi.

Optate per una matita e un mascara marrone e non nero in modo da non dare un tono severo al vostro sguardo. E ora è il momento di passare al contouring, per un look fresco e un trucco giovanile. Si consiglia di utilizzare terre e blush delicati, serviranno giusto per scolpire e riempire lo zigomo senza esagerare troppo.

L’illuminante è facoltativo, se decidete di applicarlo utilizzatelo solo sulla parte alta dei vostri zigomi e l’arcata sopraccigliare per rendere le sopracciglia molto più slanciate. Mentre per le labbra matite, gloss e rossetti dai toni rosati, pescati e nude, giusto per dare un tono alle vostra labbra.

LEGGI ANCHE: Trucco da sposa, come deve essere: gli errori da evitare

trucco

Impostazioni privacy