Il trucco per le donne mature che fa moda: l’esempio di Helen Mirren!

Sonia

Moda

Una delle icone di stile, moda, cinema, teatro e bellezza è Helen Mirren. Ecco come ha fatto scalpore e il suo concetto sulle donne mature!

donne mature

Attrice di altri tempi che quest’anno ha deciso di sfilare sulle passerelle più vistose e alla moda durante la settimana della moda a Parigi. Non sono passati inosservati i suoi look ma soprattutto i make up scuri e appariscenti.

Il suo intento è quello di promuovere la libertà nel vestirsi ma soprattutto truccarsi come si vuole anche se l’età avanza. Tutte le donne mature secondo il suo punto di vista dovrebbero sentirsi sicure, al proprio agio con le imperfezioni del corpo o del viso. Visto che è possibile valorizzare il complesso con un trucco d’effetto e un outfit a tema.

LEGGI ANCHE: Truccare la palpebra cadente: consigli efficaci in poche mosse

Consigli utili sul trucco e skin care per le donne mature!

donne mature

Per qualsiasi età si consiglia prima di truccarsi di idratare il viso con una crema ricca a base d’acqua in modo da nutrire ma non appesantire il viso e la protezione solare non dovrà mai mancare. Non bisogna mai dimenticare le zone del contorno occhi e della bocca.

Di solito per le donne mature si utilizzano prodotti specifici in modo da non enfatizzare le rughe o ingrigendo il viso, risultando ancora più segnato dall’età di quello che sembra. Prodotti liquidi, fluidi, idratanti, ma soprattutto con una comparenza bassa ma dall’effetto radioso.

Quindi fondotinta, blush e correttore dovranno essere liquidi. Mentre se si opta di opacizzare poi il viso con una cipria, si consiglia una a polvere libera non troppo pesante, evitando la zona del contorno occhi.

Per le sopracciglia validi prodotti sono quelli in gel o un mascara leggermente colorato in modo da dare allo sguardo carattere ma che non renda il complesso poi troppo serio. Gli ombretti dovranno essere sui toni del nude, non troppo appariscenti o luccicanti. Rischierebbero di ingrigire la zona del contorno occhi o cadere nel ridicolo con il complesso del look.

Si al mascara, nero intenso, anche senza un ombretto questo prodotto non dovrà mai mancare. Con gli anni le labbra tendono a rimpicciolirsi, quindi potete acquistare in commercio una matita trasparente per labbra o un primer apposito. Da applicare prima della matita labbra o il rossetto.

Vi aiuterà a contornare le labbra senza strafare o sbavare il rossetto. I colori ideali come il blush dovranno essere sui torni del rosa, pescato o color corallo, utili per dare un tocco sano e luminoso al viso.

LEGGI ANCHE: La cura della pelle in autunno: i passaggi fondamentali

donne mature

Impostazioni privacy