Intrattenere gli ospiti durante la festa di Natale può sembrare un’impresa ardua soprattutto se si vuole fare qualcosa di diverso rispetto alla solita tombola. Ecco delle idee utili su quali giochi fare a Natale.

A Natale non si gioca solo a tombola ecco quali altri giochi potete fare bellissimi

Se state organizzando dei giochi da fare durante la festa di Natale e non avete molte idee, in questo articolo vi aiuteremo a trovarne alcune che si riveleranno davvero molto apprezzate dagli ospiti.

A Natale quali giochi fare? Ecco delle idee per intrattenere gli ospiti ed evitare di farli annoiare

A Natale non si gioca solo a tombola ecco quali altri giochi potete fare bellissimi

Il passatempo più diffuso a Natale è sicuramente giocare ai giochi di società, tra questi la tombola rappresenta sicuramente un grande classico.

Un altro modo molto divertente per trascorrere il Natale in compagnia è quello di giocare ai videogiochi.

La scelta, in questo caso, dovrà ricadere su giochi in cui è prevista la presenza di più giocatori in modo tale da coinvolgere anche gli invitati.

Potrebbe rivelarsi davvero divertente cimentarsi in gare di corsa o sportive dividendosi in squadre.

Oltre a ciò, un gioco che non richiede particolari risorse è “indovina il personaggio”.

A turno, un giocatore dovrà pensare un personaggio a piacere, sia del passato sia del presente, cercando di descriverlo nelle sue caratteristiche. I presenti dovranno essere bravi a scoprire di quale personaggio misterioso si tratta e guadagnare un punto se riusciranno nell’impresa. Colui che si aggiudicherà 3 punti sarà il vincitore finale.

Si tratta  di un gioco che richiede tanta fantasia e che può coinvolgere sia grandi che piccini.

Leggi anche: NATALE, I LAVORETTI PER BAMBINI DA FARE IN CASA: 10 IDEE DA COPIARE

Infine, anche se non si tratta propriamente di un gioco, l’ideale potrebbe essere anche guardare una pellicola divertente ambientata durante le festività natalizie che riesca a far passare qualche ora in spensieratezza. Se sono presenti anche bambini tra gli ospiti, l’ideale sarebbe optare per un film d’animazione in modo tale da attirare anche la loro attenzione e non farli annoiare.

Leggi anche: A NATALE ALTRO CHE CALAMARI FRITTI O IN UMIDO ECCO COME PREPARARLI CROCCANTI E LEGGERI

A Natale non si gioca solo a tombola ecco quali altri giochi potete fare bellissimi