C’è un salvavita nella tua auto di cui non sai la sua esistenza, ecco di cosa si tratta

Valentina

Curiosità

Ecco cosa potrebbe salvarci la vita quando siamo in macchina e probabilmente non ne siamo nemmeno a conoscenza.

Stiamo parlando di un oggetto che si trova nella nostra macchina da sempre e lo hanno tutte, ma molto probabilmente non sappiamo perché si trovi proprio li.

Sicurezza in auto

Se facciamo caso siamo sempre circondati da oggetti, non solo in macchina, dei quali con conosciamo a pieno le loro utilità. Scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.

Poggiatesta: ecco perchè possono salvarci la vita

Sicurezza in auto

Molto probabilmente avete pensate ad uno strumento elettronico, di ultima generazione ed un gadget super costoso.

Niente di tutto ciò, ma un semplice poggia testa. Si, proprio quello che usiamo per riposare il collo quando viaggiamo soprattutto nei viaggi lunghi.


LEGGI ANCHE: Mal d’auto o cinetosi, ecco le cause e i rimedi per contrastarlo


Oltre ad essere usati come cuscini possono essere usati anche in caso di emergenza; in caso d’incidente sono super utile per proteggere la testa ed il collo e per cercare di evitare il colpo di frusta.

Può tornare utile solo se lo abbiamo regolato nel modo corretto. Per fare ciò regoliamolo facendo si che la sua parte superiore sia ad almeno 5 cm al di sopra dell’orecchio. Inoltre, la distanza della testa dal poggiatesta non deve essere superiore ai 6 cm.

Hanno però anche un’altra funzione che non tutti conoscono. I poggiatesta si possono rimuovere dal sediolino e grazie alle due barre di acciaio. Per staccarli basta premere il tastino laterale posto alla base e tirare il cuscino verso l’alto. In meno che non si dica si stacca. Le barre possono tornare utili se per caso ci troviamo bloccati in macchina e non riusciamo ad uscire normalmente dagli sportelli. Possiamo rompere con le barre il vetro del finestrino e liberarci.


LEGGI ANCHE: Milioni di auto difettose: controllate se la vostra è tra queste


Non bisogna essere muscolosi e forti, ma basta non farsi prendere dal panico e cercare di mettersi in salvo il prima possibile.

Sicurezza in auto

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy