Dovete affrontare il discorso apparecchio, ecco tutti le possibilità e i costi da sostenere

Simona

Salute e Benessere

L’apparecchio per i denti è una necessità irrinunciabile per molti ragazzini o bambini: ecco tutte le possibilità e i costi che le famiglie dovranno sostenere.

Apparecchio denti

L’apparecchio è una protesi che va applicata in bocca e grazie alla quale l’ortodontista riesce ad allineare i denti. Molte famiglie ne hanno necessità per i propri figli, ragazzi o bambini che siano. Avere i denti storti, infatti, è un problema molto comune e può portare non solo difetti estetici, ma anche disturbi di postura e di masticazione.

Ecco cosa devono aspettarsi le famiglie che ne hanno bisogno, quali sono tutte le possibilità e quali i costi a cui far fronte.

Apparecchio per i denti: le varie possibilità e i costi da affrontare

Apparecchio denti

Ci sono diverse tipologie di apparecchi per i denti, ognuna di esse è adatta a un tipo di malocclusione dentale: di solito è il dentista o l’ortodontista a decidere quale sia il migliore a seguito di alcuni controlli. 


LEGGI ANCHE: Spazzolino da denti, il vero vademecum: quando va cambiato e come va conservato


A volte, addirittura ne sono necessari più di uno per completare il processo di allineamento dei denti e di perfezionamento del sorriso. Ve ne sono, infatti, di mobili, di fissi o di quelli che vanno attaccati al palato e che, di volta in volta, lo allargano in modo da creare spazio per allineare i singoli denti. 

Di conseguenza anche i costi sono relativi: di solito non ce ne sono di fissi perchè tutto dipende da quanto lavoro è necessario fare per ottenere un buon risultato. 

Apparecchio per i denti: quali sono i costi per le famiglie

Come già anticipato, si può fare solo una stima approssimativa dei costi che una famiglia dovrà affrontare per dare una sistemata alla malocclusione dentale.


LEGGI ANCHE: Come scegliere l’apparecchio acustico: i consigli da seguire


Il prezzo, infatti, dipende da quanto sono storti i denti, dalla durata del trattamento e dai materiali utilizzati.

In genere si parte dai 1500€ per approdare fino a 6000€ in casi più complessi. Tuttavia, tali costi sono indicativi in quanto ogni tecnico oppure ogni dentista hanno i propri tariffari che possono variare di molto o di poco.

Apparecchio denti

Impostazioni privacy