Come stupire i bambini e mascherarsi da Babbo Natale senza farsi scoprire: i consigli preziosi

Piera Feduzi

Famiglia

Per rendere il Natale dei bambini davvero speciale, il travestimento da Babbo Natale è un impegno da cui non potete proprio esimervi. E allora, prendete in mano gli indumenti giusti, la barba bianca e i regali e trasformatevi nel papà delle feste. Ecco qualche consiglio utile.

Travestimento da Babbo Natale per i bambini
Sfondo foto creata da senivpetro – it.freepik.com

Cappello lungo, vestito rosso, barba e capelli bianchi, cinturone: queste sono le classiche caratteristiche che tutti noi associamo a Babbo Natale, il mitico papà che porta doni a tutti i bimbi del mondo in una sola notte. Il primo a rappresentarlo così fu lo scrittore americano Clement Clarke Moore a fine ‘800, immaginando un uomo panciuto alla guida di una slitta trainata da renne che portava regali.

Per provare a sembrare il vero Babbo, è possibile acquistare dei costumi già pronti da indossare nei vari negozi specializzati o anche online. Se ne trovano di diversi tipi e per tutte le tasche, a seconda delle decorazioni e degli accessori annessi. Per non sbagliare, però, ecco qualche suggerimento per indossare il vestito perfetto e regalare ai bambini la loro notte magica.

LEGGI ANCHE >>> La vera storia di Babbo Natale e la sua esistenza

Come sembrare il vero Babbo Natale

Babbo Natale
Babbo Natale

Innanzitutto, se optate per l’acquisto di un costume già fornito, fate caso al rinforzo della pancia per simulare il pancione tipico di Babbo. In tal caso, potrete optare per l’aggiunta di un cuscino sotto al vestito. Se, al contrario, non volete comprare il vestito ma volete ingegnarvi nella creazione artigianale in casa del costume, fatevi sotto con la fantasia.

Potete utilizzare una tuta o un pigiama rossi, prendere poi una cintura nera da stringere in vita per contenere il cuscino sottostante per l’effetto pancia, indossare dei guanti bianchi, un cappello rosso e degli stivali neri. Per l’aspetto di capelli e barba, potete usare del cotone idrofilo. Per i regali, utilizzare un sacco di iuta in cui inserire i vari doni, su cui avrete scritto i nomi dei piccoli a cui consegnarli.

Adesso passiamo ai trucchetti per non farsi scoprire. Innanzitutto camuffate la voce e ridete di tanto in tanto per divertire i bambini, soprattutto quelli più piccoli. Se i bimbi sono grandi, il consiglio è quello di essere veloci nel lasciare i regali sotto l’albero e fuggire via, per lasciare in loro quel velo di mistero che circonda da sempre la figura del Babbo. Nel muovermi, compiete gesti lentamente, come un uomo in carne e anziano di tutto rispetto. Mangiate i biscottini che i bambini vi avranno lasciato in dono sul tavolo o accanto all’albero, se venite visti sorridete gentilmente e limitatevi a esclamare il tipico “Oh, oh, oh”.

LEGGI ANCHE >>> Natale, i lavoretti per bambini da fare in casa: 10 idee da copiare

Impostazioni privacy