Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire

Valentina

Curiosità

Ecco come fare un reso Amazon di un articolo che non ci piace, danneggiato. Tutti i passaggi da seguire; vediamo quali sono. 

Amazon è il sito e-commerce più famoso in tutto il mondo. Si trova di tutto ed ogni giorno ci sono milioni di utenti che fanno un acquisto on line. Le caso in cui riceviamo un prodotto che non soddisfa le nostre esigenze o che sia difettoso possiamo chiedere un reso. E’ sempre bene informarsi in anticipo sulle modalità di reso. Infatti se l’articolo beneficia della protezione Amazon o siamo clienti Prime potremmo non dover mai pagare le spese di spedizione e poter restituire tutti gli articoli; vediamo nel dettaglio.

Reso Amazon: ecco cosa fare

Acquisti on line
Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire

Acquistare on line è molto di moda, non solo tra i giovani. A volte si preferisce fare acquisti di questo tipo per mancanza di tempo o per risparmiare.

Vediamo cosa fare in caso di reso:

  • Vai a I miei ordini.
  • Scegli l’ordine e seleziona Restituisci o sostituisci articoli.
  • Seleziona l’articolo che desideri restituire e scegli un’opzione dal menu Motivo del reso.
  • Scegli come elaborare il tuo reso tra le opzioni disponibili. Per gli articoli venduti da un venditore del Marketplace, visualizzerai Invia richiesta di reso. Per maggiori informazioni sulle politiche di reso applicabili ai venditori del Marketplace e su come restituire un articolo al venditore, consulta la pagina di aiuto Resi e rimborsi per articoli Marketplace.
  • Seleziona il metodo di reso che preferisci.
  • Stampa le etichette e l’autorizzazione di reso.
  • Imballa l’articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell’etichetta di reso.
  • Puoi vedere lo stato di un reso o di un rimborso in I miei ordini selezionando Visualizza stato resi/rimborsi accanto all’ordine pertinente.

I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati e quelli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati. Articoli acquistati come usati non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna o danni.

Si può scegliere di portare l’articolo in un Ufficio Postale con l’etichetta stampata o con il codice da mostrare all’operatore di sportello. Oppure si può chiedere il ritiro a casa attraverso il corriere, c’è anche un altro modo ed è quello di consegnare il pacco in un punto di ritiro.

Acquisti on line
Come fare un reso Amazon: tutti i passaggi da seguire
Impostazioni privacy