Pensione, anche se bassa se ci si trasferisce si può vivere da re: ecco le migliori destinazioni

Simona

Lifestyle

Ricevere una pensione massa o minima può comportare delle severe restrizioni nella vita di molti anziani, ma non se ci si trasferisce! Ecco le migliori destinazioni per una vecchiaia all’insegna del lusso.

Pensione trasferisce

Chi non sogna di trascorrere gli ultimi anni della sua vita in serenità e su un’isola tropicale? Una vecchiaia serena e senza  particolari difficoltà è il sogno di molti ma, spesso, è ostacolata dall’importo dell’assegno previdenziale. Ricevere una pensione bassa o, addirittura, minima comporta alcune difficoltà anche per la sola comune sopravvivenza.

In Italia sono molti gli anziani in difficoltà che decidono di dare una svolta alla propria vita: ma come fare? Semplice, ci si trasferisce! Ecco una lista di destinazioni da sogno nelle quali trascorrere degli anni felici e vivere da re anche con pochissimo denaro. 

Pensione bassa, dimenticate ogni problema: ci si trasferisce in questi paradisi tropicali!

Pensione trasferisce

In Italia moltissimi anziani dopo una lunga vita di lavoro sono costretti a vivere in condizioni di degrado: la causa principale è sempre una, una pensione troppo bassa per mantenere una vita dignitosa. Se in molti sono i pensionati che, a causa di ciò, si ritrovano sotto la soglia della povertà, altri decidono di dare una svolta alla propria vita.


LEGGI ANCHE: Pensione per casalinghe: ecco a chi spetta


Sono tanti gli anziani che, dopo una vita di sacrificio e lavoro nel nostro Paese, decidono di trascorrere il pensionamento all’estero. In alcuni Stati, infatti, il cambio della moneta locale con l’euro è davvero molto vantaggioso e permette una vita all’insegna del lusso con davvero poco denaro.

Ecco una lista di questi posti: vi ci si trasferisce per il clima ma anche per l’incredibile bellezza della natura!

La lista dei paradisi tropicali: un vero sogno!

Acque azzurre cristalline, clima caldo ma non eccessivo e una natura sorprendente: molte persone alla fine della propria carriera decidono di chiudere i battenti e trasferirsi a Bali, in Indonesia. Una scelta sensata dato il costo della vita notevolmente basso.


LEGGI ANCHE: Vacanze senza sprechi: consigli pratici ed efficaci


Molti pensionati degli Stati Uniti, invece, decidono di godersi la pensione sull’isola di Penang, in Malesia. Questi, addirittura, lo considerano uno dei posti più tranquilli e affascinanti al mondo.

Gli italiani, invece, si dividono tra tre destinazioni principali. Infatti, tralasciando i freddi Paesi dell’Est, gli italici pensionati preferiscono destinazioni calde, tropicali ed economiche come il Belize con le sue affascinanti spiagge; Malta che è davvero affascinante e vicina e, infine, la sorprendente natura delle Isole Canarie. 

Pensione trasferisce

Impostazioni privacy