L’anticalcare per la lavatrice si prepara in casa, non rovina non macchina e non inquina

Valentina

Casa

Ecco come preparare un’anticalcare per la lavatrice che non rovina, non macchia i nostri vestiti e rispetta anche l’ambiente.

Sappiamo bene che uno dei problemi più frequenti per una lavatrice è il calcare. Quando si forma molto calcare l’elettrodomestico può anche smettere di funzionare o non lavre bene i nostri capi.

Come prendersi cura della lavatrice

In commercio ci sono tanti tipi di anticalcare, ma sono pieni di sostanze chimiche che potrebbero rimanere nel cestello della lavatrice e rovinare i nostri vestiti. Inoltre sono altamente inquinanti e molto costosi. Quindi meglio provare a farne uno in casa; ecco come fare.

Curare la lavatrice: un anticalcare fatto in casa

Come prendersi cura della lavatrice

Se viviamo in un posto dove l’acqua è molto dura allora abbiamo di sicuro bisogno di utilizzare per la nostra lavatrice un anticalcare in modo non solo da farla funzionerà meglio, ma anche più a lungo.


LEGGI ANCHE: Se si rovina un capo o non viene pulito potrebbe dipendere dalla lavatrice


Per una pulizia perfetta è meglio usare dei prodotti naturali per proteggere i nostri capi e l’elettrodomestico.

Possiamo farlo in casa con prodotti naturali che tutti abbiamo in dispensa e con un costo molto limitato, quasi pari a zero.

Come fare? mettiamo nel cestello della lavatrice due litri di aceto di vino bianco ed azioniamo un ciclo di lavaggio lungo a 60°C. Logicamente facciamolo a vuoto.

Possiamo anche usare sempre l’aceto durante il normale lavaggio versano circa 100 ml nella vaschetta dell’ammorbidente. Non solo sarà un ottimo anticalcare, ma igienizzerà e renderà morbidi i vostri capi.


LEGGI ANCHE: La lavatrice un covo di batteri, ecco cosa dovete fare per igienizzarla


Se non abbiamo l’aceto, ma in fondo al cassetto della frutto scorgiamo un limone che avevamo anche dimenticato di avere possiamo usarlo per la lavatrice. Creiamo una soluzione con 100 ml di acqua e 25 ml di succo di limone che andremo a versa sempre nella vaschetta dell’ammorbidente. Azioniamo normalmente la lavatrice.

Come prendersi cura della lavatrice

Impostazioni privacy