La lavatrice un covo di batteri, ecco cosa dovete fare per igienizzarla

Sabrina

Casa

E’ molto importante igienizzare la lavatrice poiché rappresenta un vero e proprio covo di batteri. Ecco come fare per evitare che ciò accada.

La lavatrice un covo di batteri, ecco cosa dovete fare per igienizzarla

La lavatrice può diventare un vero e proprio terreno fertile per i batteri che possono contaminare il bucato.

In questo articolo, vi aiuteremo a capire come fare a igienizzare in maniera corretta questo utilissimo elettrodomestico.

Igienizzare la lavatrice: ecco come fare

La lavatrice un covo di batteri, ecco cosa dovete fare per igienizzarla

Igienizzare la lavatrice è molto importante perchè consente di ottenere un bucato pulito e privo di batteri. Per eseguire l’igienizzazione dell’elettrodomestico si possono seguire una serie di accorgimenti che vi consentiranno di lasciarla sempre fresca e pulita, proprio come appena acquistata.

Leggi anche: IL SALE NON SOLO NELLA LAVASTOVIGLIE, VA ANCHE ELLA LAVATRICE ECCO PERCHE’

Per prima cosa, bisogna evitare assolutamente l’impiego di prodotti eccessivamente aggressivi per pulire la macchina. Alcuni di essi, infatti, risultano essere particolarmente violenti tanto da causare danni a lungo andare.

Utilizzate dunque soltanto prodotti che siano in grado di eliminare eventuali incrostazioni senza in maniera naturale.

Tra le buone abitudini che consentono di non rendere la lavatrice un covo di batteri c’è quella di non lasciare chiuso l’oblo.

Se resta chiuso, infatti, si rischia la formazione di umidità, muffa e, dunque, cattivi odori. Ricordate, quindi, che quando l’elettrodomestico è spento va tenuto sempre aperto.

Gli esperti consigliano, ad esempio, di eseguire di tanto in tanto un lavaggio a vuoto ad una temperatura di circa 90 gradi. Così facendo, di fatti, si consente allo sporco di sciogliersi e e di debellare gli eventuali cattivi odori. Ricordate, in questo caso, di non inserire il detersivo.

Ovviamente, se doveste accorgervi che il cattivo odore non accenna a diminuire, potrebbe rivelarsi necessario eseguire una accurata pulizia del tubo di alimentazione dell’acqua.

Ciò detto questi sono soltanto alcuni degli accorgimenti che è possibile adottare per evitare che l’elettrodomestico in esame si trasformi in un covo di batteri e che vada a contaminare il bucato rendendolo sporco e maleodorante.

Leggi anche: NON SI PUO’ LAVARE TUTTO IN LAVATRICE, DA EVITARE LE MUTANDINE ECCO PERCHE’

La lavatrice un covo di batteri, ecco cosa dovete fare per igienizzarla

Impostazioni privacy