L’idea di regalare una cravatta a natale è fantastica, ma sapete fare il nodo? Ecco come si fa!

Sonia

Moda

La cravatta può essere un ottimo regalo da dare al proprio fidanzato, ad un amico o ai parenti! Ecco il modo giusto per fare il nodo.

Finalmente il Natale è alle porte, e questo per molti vuole dire solo una cosa: stanno per arrivare i regali! Questa usanza è sicuramente una delle più amate di questa festa.

cravatta nodo

Infatti ci sono persone che impiegano mesi o settimane per trovare il regalo giusto, cercando in una miriade di negozi fisici ed online. Finché arriva il fatidico giorno: il giorno di Natale!

C’è chi preferisce i regali tecnologici, chi musicali, chi ama il makeup e chi un buon libro, insomma, fare un regalo non è poi così semplice. Molte ragazze e donne però, decidono di fare uno dei regali più usati al Natale, uno di quelli che può essere usato ogni giorno in ogni contesto, in modo da rimanere sempre vicino alla persona a cui si regala. Stiamo parlando proprio della cravatta!

LEGGI ANCHE: Natale 2021 i colori di tendenza per gli addobbi Natalizi, ecco quali scegliere!

Cravatta per Natale: ecco come fare il nodo!

cravatta nodo

Come detto in precedenza, regalare una cravatta è uno dei doni più comune che gli uomini ricevono per Natale. Una cosa meno comune è invece annodarla nella maniera corretta! Infatti molte persone passano la vita a cercare di imparare come si annoda, non riuscendo nell’impresa e facendosi aiutare dalla propria fidanzata o famiglia. Tra chi va a braccio e chi impazzisce per fare il nodo, è giunto il momento di imparare, grazie a questa semplice guida.

Esistono moltissimi modi e nodi per sistemare una cravatta, ma c’è n’è uno che ha praticamente preso piede divenendo lo standard dei nodi per cravatte: il nodo Windsor. Detto in questi termini sembra difficile immaginarsi questo speciale modo, ma in realtà è l’unico nodo che la maggior parte delle persone conosce, cioè il nodo normale!

Ecco la guida per il nodo perfetto:

  1. Mettere la cravatta sulle spalle, in modo che sia intorno al collo mentre appoggia sul petto.
  2. Tirare la parte larga finché quella fina non risulti meno lunga.
  3. Prendere la parte larga e farla girare intorno al centro della cravatta dall’interno verso l’esterno.
  4. Ripetere il procedimento del punto 3 verso il lato opposto.
  5. Ora bisognerà utilizzare il procedimento precedente però dall’interno verso l’esterno, riuscendo a passare nel centro del nodo.
  6. A questo punto bisognerò tirare verso l’alto il nodo della cravatta tenendo salda la parte inferiore dell cravatta.

Adesso è possibile sistemarla al centro del collo ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE: Collana di perle, un colpo di classe con un pizzico di retrò, ecco come si indossa!

cravatta nodo

Impostazioni privacy