Natale 2021 i colori di tendenza per gli addobbi Natalizi, ecco quali scegliere!

Sonia

Moda

Il Natale è uno dei periodi più belli non solo per la famiglia ma anche per i più piccoli grazie ai colori e gli addobbi per la casa!

A causa della pandemia o per fortuna da un paio d’anni a questa parte i vari addobbi natalizi e le varie decorazioni sono quasi tutte fatte a mano o riciclati. Si utilizzano materiali ecosostenibili come il cartone, il feltro, i fogli di giornale o il legno.

addobbi

Insomma quest’anno il natale sarà tutto green e del tutto hand-made. Per l’imminente periodo natalizio è possibile sbizzarrirsi come meglio si crede realizzando varie decorazioni a casa anche con l’aiuto di amici, parenti e dei più piccoli.

Insomma il natale resta da sempre uno dei periodi più belli e indimenticabili. Grazie ai canti allegri davanti al camino, alla cioccolata calda accompagnata a vari biscotti fatti in casa. Ma soprattutto per i regali!

LEGGI ANCHE: Natale 2021, ecco gli alberi e gli addobbi di tendenza, come farne uno bellissimo

Ecco le varie tendenze in fatti di addobbi e colori per il natale 2021!

addobbi

Insomma potrete dare spazio alla fantasia realizzando ghirlande, alberi, centrotavola, candele, completi d’arredo, segnaposto. Utilizzate tutto quello che vi viene in mente con vari materiali che avete in casa. O raccolti durante le lunghe passeggiate tra i boschi come rametti di legno, bacche, foglie, pigne, cortecce, rami di abete o aghiformi.

Per far si che non marciscano potrete ricoprirli utilizzando una bomboletta spray trasparente o svariati colori invernali tipici del natale come il bronzo, il rosa antico, l’argento o l’oro. Oltre ai vari addobbi e decorazioni fatti in casa potreste realizzare vari prodotti commestibili in modo da appenderli sull’albero.

Potreste regalarli anche ai vari ospiti durante i vari banchetti o cene come i biscotti o cioccolatini, faranno un ottima figura e saranno anche apprezzati. Tornano di moda anche luci esterne così da circondare la veranda, i terrazzi, in casa o il giardino.

Si alle installazioni luminose a forma di renna, babbo natale o altro ancora. Inoltre potreste decorare il camino, o se ne siete sprovvisti realizzarne uno con vari scatoloni differenti ricoprendolo con carta da parati simile al mattone o al marmo.

Anche i colori giocano un ruolo fondamentale! Infatti quest’anno tornano di moda il rosso antico, le varie tonalità di verde come il muschio, il viola, il celeste o il verde pastello. È possibile anche mixare i vari colori insieme come il celeste e l’oro, il rosso e l’argento o il rosa il verde. Insomma sta a voi decidere come adornare, abbellire e decorare al meglio la vostra casa a tema natalizio.

LEGGI ANCHE: Come realizzare una ghirlanda di Natale con le cose che avete in casa!

addobbi

Impostazioni privacy