Famiglia

Regali di Natale: come tenere tutti i conti, indovinare i regali e soprattutto non stressarsi

Regali di Natale: come tenere tutti i conti, indovinare i regali e soprattutto non stressarsi. I consigli utili e facili.

Sono gli ultimi giorni per acquistare o anche fare con le vostre mani i regali di Natale. Se non avete ancora cominciato, buona fortuna! Comunque, anche se il tempo è poco e lo stress è tanto e non sapete nemmeno dove cominciare, cosa regalare e quanto spendere, non è la fine del mondo. Ci sono trucchi e segreti per organizzarvi senza stressarvi.

Calma e sangue freddo, fare i regali di Natale non deve diventare uno stress e nemmeno costare un occhio della testa! Con alcuni accorgimenti, pratici e facili, potrete fare dei regali graditi a tutti, senza scontentare nessuno, senza svuotare il vostro conto in banca e soprattutto senza dannarvi l’anima.

L’importante è agire con metodo e tenere sotto controllo la spesa. Ecco come.

LEGGI ANCHE: REGALI DI NATALE, COSA POTETE REALIZZARE DI ESCLUSIVO E FACILE

Regali di Natale: come tenere tutti conti, indovinare quelli giusti  e non stressarsi

Il segreto per fare dei bei regali di Natale che piacciano a chi li riceve e soprattutto senza farvi venire ansie e stress è divertirvi e stare bene nel farli. Un regalo deve comunicare affetto, gioia, considerazione per la persona a cui lo si fa. Non andrebbe fatto solo per dovere, almeno per le persone care.

Dunque, cercate qualcosa che piaccia anche a voi. Un tipo di regalo che vi piacerebbe ricevere o un luogo dove acquistarlo che vi piace frequentare. Naturalmente dovrete tenere conto della persona a cui farete il regalo, i suoi gusti, le sue preferenze, quello che le piace molto o non le piace per niente. Scegliendo, tuttavia, una cosa che piace anche a voi vi aiuterà nella scelta e sarà un modo per comunicare la vostra personalità.

LEGGI ANCHE: NATALE 2021, REGALI ORIGINALI, NON IL SOLITO PIGIAMA

Per tenere sotto controllo la spesa e non ritrovarvi con il portafoglio o il conto in banca vuoto (la carta di credito può essere micidiale), stabilite un budget. Se necessario potrete aumentarlo di poco in seguito, ma fissare dei paletti è importante. Cercate di distribuire in modo equo tra le persone care la somma da spendere in regali. Naturalmente i bambini hanno sempre la precedenza.

Poi, individuate in anticipo i luoghi dove comprare i regali. Che siano i negozi del centro storico della vostra città, un mercato o mercatino natalizio, un centro commerciale o outlet oppure anche un negozio online. In questo modo eviterete giri a vuoto.

Se avete mani di fata nel fare lavori a maglia o a ricamo, realizzare oggetti di artigianato o composizioni floreali, potete fare da voi i vostri regali. Certo c’è poco tempo, ma per le composizioni di piante e fiori è il momento giusto.

Infine, in caso di dubbi sui gusti della persona a cui fare il regalo, potete regalare un buono da spendere in negozi con un’ampia scelta.

LEGGI ANCHE: REGALI DI NATALE, COME RISPARMIARE CON QUESTI TRUCCHETTI

Valeria B

Recent Posts

Norovirus 2023 il virus che attacca le scuole, una pandemia in atto

Il direttore del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Bologna, Paolo Pandolfi, ha voluto rilasciare…

10 mesi ago

Casa splendente spendendo 0 euro prova il trucco delle nonne

Quando le nonne pulivano casa per i germi e batteri non c'era scampo, tanti trucchetti…

2 anni ago

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta

Indiscrezione al Principato di Monaco, chi è incinta questa volta. Ecco tutte le curiosità della…

2 anni ago

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui

Rosa chemical, chi è e tutto quello che non sappiamo di lui. Tutto sul nuovo…

2 anni ago

La tristezza assale a chi non fa la cacca, lo studio di Franco Berrino

Il direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano,…

2 anni ago

Covid, scabrosa scoperta: succederà a tutti coloro che l’hanno avuto

Il covid ha seriamente messa a dura prova le persone in tutto il mondo, motivo…

2 anni ago