Regali di Natale, ecco cosa potere realizzare di esclusivo e facile da fare

Valeria B

Fai Da Te

Regali di Natale, ecco cosa potere realizzare di esclusivo e facile da fare. Tutti i consigli utili.

Ci stiamo avvicinando a Natale ed ora di pensare ai regali. Soprattutto se pensate di regalare a parenti e amici un presente realizzato con le vostre mani. Al posto di spendere soldi per i soliti regali, dannandovi l’anima in giro per negozi o consultando pagine degli store online, se siete bravi con il fai da te potete realizzare tanti oggetti originali e graditi.

regali natale fare

Con il fai da te, infatti, creerete dei regali unici, magari anche riciclando del materiale che avete in casa. Potete realizzare oggetti per l’uso personale o per la casa, tenendo conto delle esigenze e delle preferenze della persona a cui li regalerete. Potete anche creare delle decorazioni. Le idee sono infinite dovete solo metterle in pratica.

Trovate i materiali adatti per il vostro lavoro creativo, possibilmente di qualità, per un risultato finale bello ed elegante. In ogni caso risparmierete, rispetto ai soliti acquisti per Natale.

Un’idea molto carina, che può essere perfetta per le amiche, è quella di realizzare decorazioni natalizie per la casa. Naturalmente, consegnerete il vostro regalo in anticipo rispetto al giorno di Natale, in modo che le vostre decorazioni possano essere disposte in casa nei giorni che precedono il Natale.

Anche qui avete solo l’imbarazzo della scelta tra candele profumate, ghirlande, cestini porta oggetti in vimini, ferro, stoffa e feltro, centrini, composizioni con fiori secchi e tanto altro. Qui in particolare vi suggeriamo un classico addobbo natalizio sempre gradito che potete facilmente realizzare in casa in mille modi e regalare alle amiche: le palline di Natale. Ecco come crearne di bellissime e originali.

LEGGI ANCHE: RISPARMIARE SUI REGALI DI NATALE NON È DIFFICILE, ECCO COME FARE

Palline di Natale fai da te

regali natale fare

Avete una infinità di modi per realizzare palline di Natale artigianali da regalare ad amici e conoscenti e appendere sull’albero.

Palline reinventate. La prima idea è quella di prendere palline che avete già in casa per rinnovarle e renderle più belle. Potete aggiungere degli elementi decorativi come perline, cristalli e piccole gemme da incollare. Un’idea è quella di prendere palline in vetro semplici e dipingerle con motivi natalizi, se siete bravi a dipingere. Oppure potete rivestire vecchie palline di plastica con la stoffa, la lana, del cotone lavorato all’uncinetto, anche con il glitter e con adesivi originali. Il tocco chic è rivestire le palline di vetro o in plastica trasparente con del pizzo. Scegliete in base ai gusti delle persone a cui volete regalarle.

In tessuto e fibre. I tessuti e le fibre come la lana e il cotone sono perfetti non solo per ricoprire o decorare le palline di Natale ma anche per realizzarle per intero. Con la lana d’angora potete creare pallina pelose e calde, per i freddolosi. In questo caso si prende una sfera che fa da nucleo, come una pallina da ping pong, e si avvolge con la lana.

Palline come bottiglie di vetro. Un’altra idea originale è quella di prendere palline di vetro trasparente e vuote, con foro superiore abbastanza largo in modo da riempirle con piccoli oggetti. Potete infilarci sabbia o sassolini colorate, piccole conchiglie per uno stile marinaro, insieme a piccole barchette. Nella versione più classica potete riempirle con bacche di vischio o di pungitopo, piccoli rametti, erbe aromatiche, lavanda, violette e piccoli fiori essiccati, Potete realizzare anche una minuscola natività da infilare dentro a una grande pallina in vetro.

Come vedete le idee sono davvero tante, dovete solo trovare quella che sapete realizzare meglio e che piacerà alla persona che la riceverà. Con questi regali di natale farete un figurone.

LEGGI ANCHE: NATALE, LE LUMINARIE PIÙ BELLE D’ITALIA, DOVE VEDERLE

regali natale fare

Impostazioni privacy