Paura di ingrassare a Natale: con questo metodo è impossibile

Simona

Salute e Benessere

Ingrassare durante le feste di Natale è il timore di chiunque tenga alla propria linea: con questo metodo, però, sarà davvero impossibile. Ecco di cosa si tratta.

Ingrassare Natale

Ingrassare durante le festività natalizie è l’incubo peggiore di tutti coloro che tengono alla propria linea. In pochi giorni di bagordi, infatti, si rischia di vanificare i sacrifici di più mesi. Tuttavia, è davvero difficile rinunciare a tante squisitezze!

Con questo metodo riuscirete a non mettere peso durante i cenoni: bisogna solo seguirlo e fare un pò di attenzione! Ecco come fare senza esagerare ma anche senza rinunce.

Addio paura di ingrassare nelle feste di Natale: con questo metodo sarà impossibile

Ingrassare Natale

Le festività natalizie in Italia sono piuttosto impegnative dal punto di vista alimentare: arrosti, pesce, pasta, dolci tradizionali e non di ogni genere e l’irrinunciabile panettone. Chiunque abbia fatto sforzi durante l’anno arriverebbe avvilito ai cenoni.


LEGGI ANCHE: I migliori panettoni del natale 2021, ecco la classifica


Esiste, però, un metodo che vi permetterà di fare molta attenzione e di non ingrassare senza, però, rinunciare a nulla. La prima cosa da fare, in questo caso, è ricorrere alla pianificazione alimentare.

In parole povere, dovrete programmare le calorie settimanali in modo tale da potervi concedere dei “pasti jolly” in occasione delle feste e dei cenoni tradizionali. Grande attenzione, in questo caso, deve essere prestata alla distribuzione dei carboidrati per non esagerare con l’apporto glicemico. 

Attenzione ad avanzi e allenamento

Gli avanzi sono una delle ragioni per le quali durante le feste di Natale non si smette mai di mangiare: bisogna consumarli per non sprecare cibo! Tuttavia, questa abitudine permette di continuare con le cattive abitudini alimentari e rovinare tutto il piano alimentare.


LEGGI ANCHE: Tortelli o cappelletti, quali avete scelto per natale, ma la differenza la sapete?


In questo caso, la soluzione più intelligente è quella di sbarazzarsi degli avanzi, senza, però, gettarli sprecando cibo. Un’ottima idea è quella di distribuirli tra i vostri ospiti: loro avranno un gustoso pranzo per il giorno dopo e voi avrete eliminato ogni tentazione.

Altra nota merita, infine, l’allenamento: praticare sport durante le feste o dedicarsi all’attività fisica è fondamentale. Basta una semplice corsa o una lunga camminata per mettere in moto l’organismo e stimolare il metabolismo. 

Allenarsi prima di mettersi a tavola è utile in queste occasioni: aiuterà a svuotare il serbatoio di zuccheri nel vostro organismo e a mettervi a tavola con meno pensieri.

Ingrassare Natale

Impostazioni privacy