Gomorra, chi è Marco D’Amore tutto sulla sua vita privata

Valeria B

Curiosità

Gomorra, chi è Marco D’Amore tutto sulla sua vita privata. Le curiosità da conoscere.

La serie tv Gomorra gli ha dato successo e fama straordinari. Lui è uno dei protagonisti inconfondibili e stra i più amati dal pubblico. Stiamo parlando di Marco D’Amore, l’attore che nella fortunata serie interpreta Ciro di Marzio.

gomorra marco d'amore
Marco d’Amore (Foto di Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Tratta dall’omonimo libro di Roberto Saviano, la serie tv Gomorra è molto apprezzata sia dal pubblico che dalla critica e sta avendo grande successo anche all’estero. Tanto da diventare la serie televisiva italiana più conosciuta e apprezzata negli altri Paesi.

In questi anni, gli attori che interpretano i personaggi di Gomorra sono diventati famossisimi, coronando uno straordinario successo nelle loro carriere. Uno dei personaggi più amati della serie è Cirio di Marzio, interpretato da Marco D’Amore. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita privata. Tutto su di lui.

LEGGI ANCHE: GOMORRA, SALVATORE ESPOSITO “GENNY SAVASTANO”, CHI È

gomorra marco d'amore
Marco d’Amore (Foto di Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Attore e regista, Marco D’Amore è nato a Caserta da una famiglia di origini napoletane e lo scorso 12 giugno ha compiuto 40 anni. È nipote d’arte, suo nonno, infatti, ha recitato con Nino Taranto e in acluni film di Nanni Loy e Francesco Rosi.

La sua sua carriera d’attore è iniziata nel 2000, dopo aver superato il provino per lo spettacolo teatrale Le avventure di Pinocchio, prodotto dalla compagnia Teatri Uniti di Toni Servillo, con la regia di Andrea Renzi, entrando nel cast.

Quindi, nel 2002 è stato ammesso alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, dove si è diplomato nel 2004. Successivamente ha continuato a lavorare in teatro, ancora con Toni Servillo, insieme al quale è stato coprotagonista nel film Una vita tranquilla, di Claudio Cupellini.

Nel 2012 ha recitato nella serie tv Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, che gli ha dato la prima notorietà presso il grande pubblico. Ma è con Gomorra, nel 2014, che è arrivata la fama.

Marco D’Amore ha debuttato come regista cinematografico dirigendo il quinto e il sesto episodio della quarta stagione di Gomorra. Nello stesso anno ha diretto anche il film L’immortale, tratto da Gomorra, in cui interpreta anche Cirio Di Marzio, e che gli è valso anche il Nastro d’argento al miglior regista esordiente.

Marco D’Amore abita a Roma, nel quartiere San Lorenzo. Da diversi anni è fidanzato con Daniela Maiorana, sua ex compagna di scuola che vive a Caserta, dove lavora come manager. Al momento, la coppia non si è ancora decisa ad andare a vivere insieme. D’Amore fa avanti e indietro tra Roma e Caserta ma è contento così.

LEGGI ANCHE: ALESSANDRO GASSMANN, SUO FIGLIO NON FARÀ L’ATTORE

gomorra marco d'amore
Marco D’Amor con Salvatore Esposito sul set di Gomorra 5 (Foto damoremarco/Instagram)
Impostazioni privacy