Come ci si deve vestire quando abbiamo la febbre, coprirsi troppo va bene?

Sabrina

Salute e Benessere

Molte persone non sanno di preciso come bisogna vestirsi quando si ha la febbre, se tanto o poco. Ecco la risposta definitiva a questo quesito molto comune.

Le 7 meraviglie della natura da vedere assolutamente in Europa

Quando si parla di salute, esistono diversi luoghi comuni che nel tempo possono dare vita a convinzioni che nella gran parte dei casi si rivelano infondate.

A tal proposito, tanti sono del parere che quando la temperatura del corpo è elevata bisogna coprirsi di più per evitare di ammalarsi ulteriormente, rischiando polmoniti o altre infezioni.

Scopriamo insieme se si tratta di una convinzione errata o, al contrario, fondata.

Febbre, ecco come vestirsi per far scendere la temperatura corporea

Come ci si deve vestire quando abbiamo la febbre, coprirsi troppo va bene?

In questo articolo, cercheremo di sfatare uno dei miti più radicati nell’opinione comune. In particolare, molte persone sono convinte che quando la febbre è molto alta bisogna necessariamente coprirsi molto.

In realtà, si tratta di un’idea sbagliata che non trova approvazione da parte degli esperti che, invece, consigliano il contrario.

In altre parole, il comportamento da adottare per fare in modo che la temperatura scenda è quello di evitare di coprirsi eccessivamente.

Questo perché il nostro organismo necessita di disperdere l’eccessivo calore accumulato. Per questo motivo anche i bambini piccoli vanno coperti in maniera leggera dal momento che il loro organismo non è ancora in grado di autoregolare la temperatura.

Leggi anche: FEBBRE NEI BAMBINI QUANDO NON DOVETE PREOCCUPARVI

Un altro consiglio, quindi, è quello di non indossare troppi indumenti quando si ha la febbre alta e, nel caso insorgano i brividi, coprirsi solo con una coperta leggera.

Ciò detto, questi sono semplici e utili consigli che vi aiuteranno a far scendere la febbre in maniera più celere. Quando si parla di salute, infatti, bisogna assolutamente evitare di affidarsi alle credenze popolari e ai falsi miti poiché non possono fare altro che farci attuare comportamenti sbagliati.

Leggi anche: FEBBRE, SI PUO’ FARE LA DOCCIA? ECCO COSA DICONO GLI ESPERTI

Per qualsiasi dubbio o informazione, rivolgetevi piuttosto al vostro medico di famiglia.

Come ci si deve vestire quando abbiamo la febbre, coprirsi troppo va bene?

Impostazioni privacy