Non si finisce mai di crescere: due parti del nostro corpo non smettono mai, incredibile!

Simona

Curiosità

Crescere è un processo fisiologico che ci accompagna nel corso di tutta la vita: ecco due parti che non smettono mai di farlo. Resterete sbalorditi!

Crescere corpo

Non si smette mai di crescere! Questa affermazione proverbiale è, invece, stata confermata come vera. Ci sono, infatti, alcune parti del nostro corpo la cui crescita non si arresta con il raggiungimento dell’età adulta, ma continua per tutto il resto della vita.

Sembra incredibile, ma è vero: ecco di quali parti del nostro corpo si tratta e per quale motivo non smettono mai. Sarà davvero da non crederci!

Non si smette di crescere: ci sono delle parti del corpo che continuano questo processo, ecco quali sono

Crescere corpo

Di solito siamo abituati al fatto che la crescita si arresta con l’ingresso di un individuo nell’età adulta: da quel momento il corpo non subirà più modificazioni. Tuttavia, questa tesi è in parte sbagliata: questo perchè ci sono due parti del nostro corpo che non smettono mai di crescere anche quando la crescita ormai è finita.


LEGGI ANCHE: Naso storto e asimmetrico? Ecco come sistemarlo senza la chirurgia plastica!


Stiamo parlando del naso e delle orecchie che si allungano e diventano più grandi con il passare degli anni. In particolare, secondo alcuni studi scientifici, il naso di un essere umano può allungarsi di 2 millimetri negli anni compresi tra i 18 e gli 80. 

Le narici si allargano e, con gli anni, si allenta la cartilagine alla punta del naso: ecco perchè guardandosi allo specchio durante gli anni lo si può vedere sempre più lungo.

Cosa accade alle orecchie

Per quanto riguarda le orecchie, invece, gli esperti confermano che non è tutta la parte in sè a crescere, quanto, invece, il solo padiglione auricolare.


LEGGI ANCHE: Punti neri nelle orecchie: i rimedi per dirgli addio


Il padiglione auricolare, infatti, negli anni è interessato ad un processo di progressivo rilassamento della cartilagine.

Notevole, inoltre, è anche l’effetto della gravità, grazie al quale i tessuti tendono a cedere: nelle donne che utilizzano gli orecchini, anche il lobo tenderà ad allungarsi. 

Crescere corpo

Impostazioni privacy