Naso storto e asimmetrico? Ecco come sistemarlo senza la chirurgia plastica!

Sonia

Salute e Benessere

Stanche di un naso storto, non asimmetrico senza dover ricorrere per forza alla chirurgia plastica? ecco cosa dovete dare!

Molte donne credono che per risistemare un naso non asimmetrico, occorra per forza rivolgersi a un chirurgo plastico, ma oggi grazie a questa guida scoprirete che non è così. Il naso è una componente del viso molto importante, perché in base alla forma trasforma il viso definisce e delinea l’aspetto visivo.

Anche se vi truccate e vi vestite alla moda, capita non sentirsi a proprio agio col proprio naso, grazie a dei piccoli accorgimenti è possibile camuffare una gobbetta, il naso a patata o renderlo persino più sottile e all’insù. È possibile anche rinunciare a infiltrazioni di silicone, che essendo momentanei e per nulla definitivi, possono a lungo andare creare problemi e risultare una pratica per nulla economica. Con dei rimedi o con degli esercizi correttivi nasali è possibile risistemare e riposizione il naso in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE:  Naso aquilino: ecco i migliori tagli di capelli per valorizzarlo

Ecco dei rimedi per riposizionare il naso al meglio in poco tempo!

naso

  • Correttori nasali o rhino correct: sono dei sostegni o tutori, rialitati con del materiale ipoallergenico, così non recare nessun eritema. Essendo in silicone, aderiscono alla pelle così da poterlo modellare in maniera naturale, visto che la cartilagine è facilmente modellabile e comprimibile. Realizzato in America e negli anni questo metodo ha spopolato, in grado di eliminare tutte le imperfezioni richieste e le varie gobbe. Non sono invasivi, quindi non recano fastidio, non hanno controindicazioni o rischi, basta solo essere costanti così  da ottenere visibili risultati ed è possibile utilizzarlo a casa senza dover ricorrere a mani esperte. Otterrete risultati in poco tempo, meno di due mesi e vanno applicati almeno 4-5 volte alla settimana per poco tempo ( 2 ore).
  • Ginnastica facciale: il primo esercizio è quello di premere con le dita i lati del naso, facendo dei respiri profondi e lunghi, per poi sempre con le dita comprimere i lati delle narici, facendo sempre bei respiri forti. Ripetete l’esercizio 15 volte tutti i giorni, più volte al giorno. Il secondo esercizio è quello di sorridere e con le dita spingete la punta del naso verso l’alto, rimanendo in questa posizione per almeno 20 secondi. Ripetete l’esercizio 30 volte così da ricostruire la forma e definire i contorni del naso. Infine, con un dito a piacere premete delicatamente la punta del naso, facendo vari movimenti circolari sia verso l’alto che verso il basso; ripetendo il procedimento almeno 20 volte.

LEGGI ANCHE:  Valorizzare un naso grande: tutti i trucchi delle star

Altri metodi per ottenere degli ottimi risultati!

  • Make-up correttivo: è possibile camuffare il naso, creando varie linea così da dare l’illusione ottica che il vostro naso sia dritto. Vi occorrono solo pochi prodotti: una terra scura, una più chiara, del fondotinta e un illuminante. Stendete un velo sottile di fondotinta in modo da avere una base fissante per le polveri che andrete ad utilizzare. Con la terra scura, create delle linee verticali ai lati del vostro naso, sfumandolo con un pennello dalle setole morbide. Con quello più chiaro applicatelo sulla gobba o le imperfezioni che vorrete andare a coprire, sfumando anch’esso. Infine applicate con un pennellino da precisione un po di illuminante sulla punta o leggermente al centro in modo da enfatizzare lo sguardo e donare tridimensionalità al naso.
  • Acido ialuronico: è la risposta meno invasi e per nulla dolorosa se si vogliono risultati immediati, in poche ore. È una metodologia ion grado di appianare asimmetrie lievi o piccoli imperfezioni. Il medico inietta nel naso dell’acido ialuronico a bassa, media o alta intensità e questa procedura prende il nome di rhino filler. La procedura di solito va ripetuta dopo ogni 10 mesi. È una pratica valida rispetto al botulino che dura pochi mesi e non si hanno risultati immediati. Le uniche avvertenze da fare sono quelle di recarsi sempre da un medico specializzato ed affidabile e di non utilizzare occhiali dopo la seduta. Evitare il contatto col sole e di non fare docce troppo calde o rischierete di compromettere il risultato.

naso

Impostazioni privacy