Il pandoro migliore per ingredienti: la classifica dopo il test!

Sonia

Curiosità

Quale sarà il Pandoro che uscirà vincitore da questa classifica? Molto probabilmente non è quello che ti aspetti!

L’eterna battaglia per capire quale tra Pandoro e Panettone sia il dolce preferito per la feste di Natale oggi dovrà aspettare, perché bisogna capire quale pandoro sia il migliore!

pandoro

Esistono moltissime marche e differenti tipi di Pandoro, quindi la scelta non sarà molto semplice, ma studiando le caratteristiche di ogni singolo Pandoro, si è arrivati ad una giusta conclusione.

Certo che i pandori sembrano tutti buoni, soprattutto se si preferisce questo al classico panettone natalizio. Grazie agli innumerevoli test condotti è stato possibile capire quale pandoro sia il migliore sul mercato, per passare un Natale dolce come mai prima d’ora.

LEGGI ANCHE: I migliori panettoni del natale 2021, ecco la classifica

Il Pandoro migliore? Ecco la classifica definitiva!

pandoro

Per scegliere e capire quale sia il miglior Pandoro in commercio, bisogna innanzitutto analizzarlo sotto diversi aspetti come: sapore, ingredienti, presentazione e composizione.

Sapore

Il sapore è stato uno dei principali aspetti per capire quale sia il pandoro migliore di tutti i tempi. Anche se questa caratteristica può essere soggettiva, questo test è stato fatto da alcuni esperti del settore, abili conoscitori in grado di stabilire quali sono i gusti più pregiati o decisi.

Ingredienti

Infatti anche se sembrano uguali, i pandori in realtà possono avere dei diversi ingredienti, ma soprattutto di diversa qualità e quantità. La presenza di burro, tuorlo d’uovo e lievito può essere trovata nella quasi totalità dei pandori analizzati, essendo comunque gli ingredienti base per preparare il Pandoro. I vari test hanno inoltre cercato di individuare se all’interno dei famosi dolci possa esserci qualche tipo di muffe, tracce residui di lievito o diversi tipi di microrganismi.

Presentazione

Come si dice in questi casi? Anche l’occhio vuole la sua parte. Infatti l’aspetto di un dolce può incidere molto sulla commercializzazione e l’acquisto dello stesso. Anche se non incide sul sapore, l’aspetto del dolce e la sua presentazione sono fondamentali per essere proclamato il migliore in assoluto. Ecco quindi la classifica dei migliori pandori in circolazione del 2021:

  • Melegatti
  • Tre Marie il magnifico
  • Bauli
  • Motta
  • Balocco
  • Maina

Questa classifica è stata vinta dall’originale Pandoro Melegatti di Verona. Voi quale avreste scelto? Rimanete con noi per altre classifiche e curiosità da tutto il mondo!

LEGGI ANCHE: Panettone artigianale o industriale? Ecco perché bisogna saper scegliere e capire le differenze!

pandoro

Impostazioni privacy