Cosa c’è di meglio di bere un bel caffè appena svegli? Facile, berlo dopo aver fatto sesso!
L’amore, cosa c’è di più bello al mondo? Milioni di coppie in tutto il mondo, presi dall’enfasi della passione, decidono di unirsi in un atto di amore reciproco: facendo sesso.
Secondo molti dati però, la maggior parte di queste coppie preferisce fare sesso nelle ore più tarde, specialmente la sera e la notte, ma forse non sanno che il momento migliore è al mattino!
Infatti sono molti i benefici di praticare questo magnifico atto d’amore al mattino, anche prima di fare colazione, proprio appena svegli! A sostegno di questa teoria c’è uno studio di una famosissima università, che interrogandosi sull’argomento ha deciso di fare chiarezza.
LEGGI ANCHE: Sesso, la chiave per un rapporto duraturo di coppia
Il sesso la mattina? Un vero toccasana!
L’Oregon State University ha deciso di fare uno studio sul sesso, soprattutto dei suoi effetti se fatto al mattino. Anche se le donne preferiscono orari diversi non si può dire lo stesso dell’uomo che, appena sveglio, ha livelli di testosterone molto alti, cosa che lo rende più propenso anche al mattino. Ecco tutti i benefici del sesso la mattina:
Migliora l’umore
Fare l’amore al mattino è un ottimo modo per iniziare bene la giornata. Infatti l’effetto rilassante del sesso, aiuta a placare lo stress accumulato per poter affrontare al meglio la giornata lavorativa. Inoltre aiuta a svegliarsi in modo più deciso, senza rischiare di riaddormentarsi.
Rende più uniti
La mattina non ci si sveglia precisi e preparati, infatti tutti ci svegliamo con i capelli in disordine, occhi stanchi e guance gonfie. Fare l’amore però, aiuta a far comprendere al partner di accettarlo in tutte le sue forme, anche se non è al suo massimo splendore.
Aumenta la socialità
Se si deve andare al lavoro, bisognerà sicuramente socializzare e mettersi d’impegno nel gioco di squadra. Bene poiché il sesso mattutino rende le persone più propense alla socializzazione e meno incline a polemizzare con i propri colleghi o amici.
È un toccasana per il corpo
Già di per se, il sesso porta molti benefici alla mente e il corpo, ma a quanto pare la mattina può fare anche di più! I suoi potenti effetti antiossidanti e analgesici aiutano a sconfiggere il mal di testa ed aumenta considerevolmente le difese immunitarie.
LEGGI ANCHE: Sesso e adolescenza: come parlarne senza paure timori e imbarazzo!