Addormentarsi facile con il metodo 4 7 8, fantastico!!!

Sonia

Salute e Benessere

Addormentarsi per alcune persone non è molto semplice, ecco come farlo in fretta con il metodo definitivo, il: 4 7 8!

Molte persone in tutto il mondo soffrono di insonnia o hanno una gran difficoltà nel prendere sonno, anche quando si è molto stanchi, rimanendo svegli fino al mattino.

addormentarsi

Che sia per i troppi pensieri o per lo stress ed ansia, non riuscire a dormire può portare vari problemi a livello mentale e fisico. Esistono molti metodi ma a volte potrebbero non fare effetto.

C’è chi ha provato con le tisane rilassanti, chi ha cercato qualche rimedio in erboristeria, chi ha tentato anche di stancarsi facendo corsa o sport. Purtroppo però, un metodo che funziona per uno non funziona per un altro. Questa volta però vogliamo informarvi di un metodo rivoluzionario, in grado di farvi addormentare in pochissimo tempo!

LEGGI ANCHE: Psicologia inversa per curare insonnia e ansia: ecco come funziona e perché

Difficoltà ad addormentarsi? Prova con il metodo 4 7 8!

addormentarsi

Sembra che ad Harvard qualcuno non riesca a prendere sonno e per questo motivo, hanno deciso di studiare a fondo la faccenda. Infatti secondo uno studio dell’università più famosa al mondo, è possibile addormentarsi in pochi minuti grazie al loro metodo appositamente studiato.

Infatti il metodo 4 7 8 è nato proprio ad Harvard e sembra essere particolarmente efficace su quasi tutte le persone che fanno fatica a prendere sonno. Sono moltissime le persone che utilizzano questo metodo per riuscire finalmente a riposarsi dopo una giornata di duro lavoro. Il metodo consiste in un semplice esercizio ripetuto più volte in maniera continuata.

  • Inspirare per soli 4 secondi;
  • trattenere il respiro per 7 secondi esatti;
  • ed espirare per altri 8 secondi.

Questo semplicissimo esercizio va fatto per 3 volte consecutive. Se fatto nella maniera giusta, dovrebbero essere passati 57 secondi, dopo i quali sembra essere davvero semplice prendere sonno! L’ispirazione per l’invenzione di questo metodo arriva ad Harvard direttamente dalle pratiche attuate nello Yoga.

Infatti questa incredibile arte corporea non solo apporta molti benefici alla mente e al corpo, ma è in grado di rilassare quasi totalmente chi la pratica. Grazie a questo metodo sarà possibile addormentarsi davvero in modo efficace.

Infatti il corpo reagisce a questo esercizio frenando considerevolmente ansia, stress ed eliminando dalla mente pensieri negativi. Quindi lasciate perdere le compresse e le tisane rilassanti, perché grazie al metodo 4 7 8 è finalmente possibile in modo sano e senza alcuna spesa!

LEGGI ANCHE: Insonnia: ce ne sono diversi tipi, ecco come riconoscerli e come trattarli

addormentarsi

Impostazioni privacy