Paura di chili di troppo a Natale, come controllare il nostro peso

Sabrina

Salute e Benessere

I chili di troppo a Natale sono il timore di molte persone, ma è possibile controllare il proprio peso seguendo una serie di accorgimenti. Scopriamo insieme quali.

Paura di chili di troppo a Natale, come controllare il nostro peso

 

E’ facile ingrassare durante le feste di Natale a causa della smisurata quantità di leccornie presenti sulle nostre tavole.

Gli esperti, però, per evitare questo problema consigliano di adottare una serie di accorgimenti che possono rivelarsi davvero molto utili e che consentiranno di tenere a bada il proprio peso. Scopriamo insieme di quali si tratta.

Chili di troppo a Natale? Ecco come tenere sotto controllo il peso

Paura di chili di troppo a Natale, come controllare il nostro peso

Resistere a tutte le delizie che ci vengono propinate durante le feste natalizie, si sa, è quasi impossibile.

Di conseguenza, risulta davvero importante capire come riuscire a tenere a bada il peso senza rinunciare al piacere di stare a tavola e mangiare tutte quelle prelibatezze.

Per prima cosa bisogna evitare troppe abbuffate. In poche parole, è meglio lasciarsi andare alle cosiddette maratone culinarie soltanto in determinati giorni come possono essere, Natale o Capodanno. In questo modo, infatti, i chili presi saranno di meno e quindi sarete più in grado di smaltirli. In caso contrario, invece, il peso aumenterà di molto rendendo più difficile poi lo smaltimento.

Ricordate, inoltre, di assaggiare tutto ma in quantità ridotte. In questo modo, infatti, non si rinuncerà a nessuna leccornia, ma nello stesso tempo non si aumenterà eccessivamente di peso.

Leggi anche: 100 GR DI PASTA A PRANZO, ERRORE FATALE NON E’ LA QUANTITA’ GIUSTA D AMANGIARE

Un’altra regola fondamentale è quella di non saltare mai la colazione. Così facendo, di fatti, si finisce per arrivare super affamati per il pranzo, con la conseguenza che ci si lasci andare a mangiare più di quanto si dovrebbe.

Infine, dopo ogni abbuffata di cibo, per poter rimettersi in linea il consiglio è quello di consumare nei giorni a seguire tanta frutta e verdura. In questo modo, si disintossicherà l’organismo dagli eccessi delle feste.

Leggi anche: RIUSCIRE A RIDURRE LO ZUCCHERO CON QUESTI CONSIGLI

Paura di chili di troppo a Natale, come controllare il nostro peso

Impostazioni privacy