Allerta whatsapp: il messaggio che rischia di azzerare tutti i vostri dati

Sabrina

Influencer - Esperti

Tutti coloro che utilizzano la piattaforma di messaggistica istantanea Whatsapp devono stare molto attenti ad un messaggio che potrebbe azzerare i propri dati. Approfondiamo la questione.

Allerta whatsapp: il messaggio che rischia di azzerare tutti i vostri dati

Si tratta dell’ennesima truffa ai danni degli ignari utenti che potrebbero andare incontro a seri problemi nel caso in cui siano tra i destinatari di un messaggio che nasconde un tranello.

Allerta whatsapp: il messaggio truffa che potrebbe azzerare i dati

Allerta whatsapp: il messaggio che rischia di azzerare tutti i vostri dati

Nella gran parte dei casi, gli utenti credono che si tratti di un messaggio del tutto innocuo ma in realtà si tratta di una truffa che sta letteralmente mettendo in serio pericolo milioni di persone.

Alcuni malintenzionati, infatti, potrebbero avere accesso ai propri dati con i relativi danni del caso. Il pericolo maggiore arriva con whatsapp Web dal momento che il codice di verifica per accedere potrebbe finire nelle mani sbagliate.

Questi potrebbero utilizzarlo per portare a termine le loro cattive intenzioni e mettere in seria difficolta il malcapitato.

A tal proposito, è voluta intervenire al Polizia Postale che ha sollecitato gli utenti della piattaforma a prestare la massima intenzione.

In particolare, ha spiegato che dato che per l’attivazione dell’app è necessario un codice di verifica, alcuni malintenzionati potrebbero inviare un messaggio truffa.

Attraverso quest’ultimo, i cybercriminali possono riuscire a prendere possesso del profilo whatsapp della vittima sul proprio dispositivo.

In poche parole, la vittima finisce per perdere la proprietà del suo profilo personale e vedersi azzerati tutti i suoi dati. Anche in questo caso, dunque, è di fondamentale importanza avere sempre gli occhi bene aperti e non abbassare mai la guardia.

Leggi anche: RIVOLUZIONE WHATSAPP: PROVA LA NUOVA FUNZIONE INTELLIGENTE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA

Di conseguenza, così come ha ribadito ancora una volta la Polizia Postale, controllate sempre tutti i messaggi che arrivano sul vostro smartphone e soprattutto, in caso di sospetti, non rispondete per evitare che i malintenzionati possano impossessarsi del vostro profilo whatsapp.

Leggi anche: WHATSAPP, ECCO COME SCRIVERE CHI CI SPIA: UN TRUCCO SEMPLICE DA DETECTIVE

Allerta whatsapp: il messaggio che rischia di azzerare tutti i vostri dati

Impostazioni privacy