Cannella, non solo in cucina: fantastica per altre cose in casa

La cannella è una spezia indispensabile per numerose preparazioni, ma non è utile sono in cucina: ecco come utilizzarla in casa.

Cannella casa

La cannella è una spezia profumata e dal sapore orientale. Il suo utilizzo è indispensabile in numerose preparazioni, da quelle dolci alle salate. Ad esempio, avete mai preparato i biscotti natalizi alla cannella? Davvero buonissimi!

Il suo impiego, però, non è utile solo in cucina ma può essere ampliato a tutta la casa. Ecco alcuni trucchetti grazie ai quali risolverete numerosi problemi casalinghi grazie a della semplice cannella.

La cura della casa non sarà mai stata tanto profumata!

Cannella, indispensabile in cucina e in casa: ecco alcuni utilizzi inaspettati

Cannella casa

Avete mai utilizzato la cannella al di fuori della cucina? Questa spezia così intensamente profumata ha degli impieghi nascosti che quasi nessuno conosce ma che vi si riveleranno davvero irrinunciabili.


LEGGI ANCHE: Puzza di fritto o di fumo in casa: ecco come liberarsene


Ad esempio, una mistura di cannella e miele spalmata sulle punture di zanzara vi regalerà un immediato e duraturo sollievo. Ma non solo! Scopriamo insieme quali sono i numerosi usi alternativi di questa profumatissima spezia.

Per la cura del corpo

La cannella può essere impiegata per la cura e la bellezza del nostro corpo. Una maschera a base di una buona quantità di questa spezia, se ripetuta con frequenza riesce a stimolare la crescita dei capelli. 


LEGGI ANCHE: Primi freddi: come essere preparati e non ammalarsi con i consigli della nonna!


Allo stesso modo, mescolando mezzo bicchiere di fondi di caffè con mezzo bicchiere di zucchero di canna, un filo d’olio d’oliva e un pizzico di cannella si otterrà uno scrub levigante che renderà la vostra pelle liscissima e morbida come non mai. 

Infine, il suo olio essenziale ha rivelato effetti positivi sull’umore, diffonderne un pò negli ambienti rende l’atmosfera più calda e accogliente e ha un enorme potere energizzante. 

Per la cura della casa

Conservare un sacchetto con un pò di cannella nei cassetti di casa e negli armadi renderà i vostri indumenti incredibilmente profumati. Aggiungendo in questi sacchetti anche dell’alloro e qualche chiodo di garofano avrete un efficace antitarme: risultato garantito!

Cannella casa